Salta al contenuto principale
Giorgio La Vista, centrocampista, San Teodoro
Galluresi puniti dall'unica occasione dei viterbesi

Sfortuna San Teodoro, col Monterosi arriva solo un pareggio: Minella replica a La Vista

Continua la striscia positiva del San Teodoro ancora imbattuto in questo inizio di 2018 ma il pareggio con il Monterosi allunga la lista delle gare archiviate con grande rammarico perché i viola avrebbero potuto vincere se avessero sfruttato meglio le occasioni al primo tempo con il vento a favore che ha anche contribuito a dare una mano a La Vista in occasione del vantaggio direttamente calciando dalla bandierina. Nella ripresa i viterbesi trovano il pari con Minella ma nel finale la squadra di Sanchez spinge alla ricerca del secondo sorpasso che non arriva nel recupero sul colpo di testa di Bagatini. Dopo 11 turni i galluresi non sono più all'ultimo posto in solitaria ed agganciano il Lanusei così come era capitato all'ottava e nona giornata. 

 

La gara. Sanchez sceglie un attacco rapido e privo di punti di riferimento con Spano falso centravanti e Raimo e Varela esterni, a centrocampo La Vista è con Masocco e Congiu, in difesa davanti a Salvetti ci sono Ferraro, Bagatini, Bonati e Russo. Perrone ha diverse defezioni perché agli squalificati Matuzalem e Costantini deve rinunciare a Morbidelli, Matrone e Lommi, in lista ci sono 17 elementi ma davanti ci sono sempre i pericolosi Cicino e l'argentino Minella. Il San Teodoro inizia la gara con l'animo aggressivo e la spinta del forte maestrale rendendosi subito pericoloso al 9' con il destro secco dal limite di Masocco, la palla lambisce il palo e Cavalli tira un sospiro di sollievo. Così come al 12' sulla gran botta mancina di Raimo dalla lunga distanza fondo. Al 13', invece, il giovane portiere classe '99 devia in angolo la sberla di Spano. L'attaccante viola ancora pericoloso al 19' quando tenta la botta dal limite dell'area ma la palla si spegne sul fondo. Il vantaggio interno matura al 28' ed è merito dell'esecuzione di La Vista dal calcio d'angolo, la palla assume una traiettoria insidiosa beffando Cavalli. Il Monterosi reagisce in modo blando, al 31' il colpo di testa di Cicino viene mandato in angolo da Salvetti prendendosi il sicuro. Il San Teodoro potrebbe raddoppiare al 33' sulle bella iniziativa di Varela che serve una gran palla a Congiu in area di rigore, sul destro del classe 2000 c'è una deviazione in angolo di un difensore avversario. Nella ripresa il vento spira alle spalle dei giocatori del Monterosi che ci provano al 10' con il tiro di Minella di poco fuori. Passano 2' e l'argentino fa centro favorito da una deviazione, Salvetti viene battuto da pochi passi. L'1-1 potrebbe incassato fa vacillare il San Teodoro che rischia l'autorete al 20' con la deviazione di Russo. Sanchez vuole la vittoria e manda in campo la punta Santaguida per il difensore Ferraro, arretrando Raimo. Al 28' Spano appoggia per La Vista, destro secco con palla deviata in angolo. I galluresi ci credono, al 39' Masocco costringe Cavalli alla parata a terra. Il neo-entrato Rapone, al 45', si mette in evidenza con uno spunto dalla sinistra senza però trovare un compagno per la deviazione a rete. Nel recupero è clamorosa l'occasione per vincere: al 49' calcio piazzato dalla sinistra di Raimo, palla indirizzata per la testa di Bagatini che incorna bene ma sfiora il palo con Cavalli fuori causa. Svanisce così il sogno della seconda vittoria in casa di fila. 

 

SAN TEODORO: Salvetti, Ferraro (25' st Santaguida), Russo, Masocco, Bagatini, Bonati, Varela (15' st Franca), La Vista, Spano (37' st Rapone), Congiu (28' st Muca), Raimo. A disp. Fil. Uccheddu, Vecchio, Doddo, Fanti, Caldarelli. All. Carlo Sanchez.

MONTEROSI: Cavalli, Lo Pinto, Rasi, Crescenzo, Gasperini, Salvatori, Manoni, Palombi (15' st Nannini), Cicino, De Cerchio (32' st Quatrana), Minella. A disp. Miozzi, Raho, Tassone, Tarantino. All. Carlo Perrone.

ARBITRO: Calzavara di Varese.

RETI: 28' pt La Vista, 12' st Minella.

NOTE: Ammoniti: Congiu, Raimo, Manoni, Lo Pinto. Angoli: 8-6. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
3 Ritorno