Sabato 26 c'è Arzachena-Torres tra i vari anticipi
Spazio alla Rappresentativa Lnd al Viareggio, venerdì il recupero Latte Dolce-Carbonia
Il campionato di serie D si ferma per lasciare spazio all'avventura della Rappresentativa alla 72ª edizione della Viareggio Cup, tornata in scena dopo due anni di stop per l'emergenza coronavirus. Nella selezione guidata da Giuliano Giannichedda fa parte il centrocampista offensivo Alessandro Murtas, nella prima parte del campionato al Carbonia e ora al Sona, ma anche tre giovani che militano nel girone G: il difensore Vincenzo Raucci (Cassino) e i centrocampisti Gianmarco De Crescenzo (Aprilia) e Matteo Menchinelli (Nuova Florida). Inserita nel Girone 6, farà l'esordio giovedì 17 marzo a Forte dei Marmi contro i nigeriani del Garden City Panthers, sabato 19 la sfida a Pietrasanta contro l'Atalanta e, infine, martedì 22 l'ultimo match di qualificazione a Santa Croce sull’Arno contro il Siena.
Per venerdì 18 marzo, invece, è previsto il recupero Latte Dolce-Carbonia (22ª giornata, fischio d'inizio ore 15 al Peppino Sau di Usini) e per domenica 20 c'è l'altro recupero Insieme Formia-Gladiator (22ª giornata) per una classifica che verrà quasi del tutto riallineata, in attesa della decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito a Ositamare-Nuova Florida tuttora in bilico tra ripetizione del match per errore tecnico dell'arbitro o acquisizione del risultato sul campo per 0-4.
Il campionato, invece, tornerà con la 25ª giornata nel weekend 26-27 marzo, quello in cui ci sarà il ritorno dell'ora legale con le lancette degli orologi spostate in avanti (dalle 2 alle 3) nella notte tra sabato 26 e domenica 27. E in previsione del successivo turno infrasettimanale (26ª giornata) in programma mercoledì 30 marzo, molte squadre si stanno organizzando per disputare gli anticipi al sabato 26. Fra questi c'è il derby sardo d'alta quota Arzachena-Torres (ore 15) con le due squadre divise solamente da due lunghezze, la sfida salvezza Gladiator-Lanusei (ore 14) e quella del Carbonia allo Zoboli contro il Cynthialbalonga (ore 14.30).