Il tecnico ex Arborea chiamato al posto di Madau
Tharros, Maurizio Firinu alla guida dei biancorossi
Dopo l'inaspettata e sorprendente decisione di sollevare dall'incarico il tecnico Antonio Madau (leggi qui), la Tharros affida la panchina della prima squadra a Maurizio Firinu, tecnico molto conosciuto nell'Oristanese avendo allenato per sei anni l'Arborea dal 2014 al 2020, equamente divisi tra Prima categoria (un quarto, un secondo ed un primo posto) e Promozione (i primi due anni a ridosso dei playoff e nel terzo, fermato da Covid 19 ad inizio marzo 2020, una salvezza con rimonta dopo un difficile avvio).
Per Firinu si tratta di un ritorno in biancorosso dopo quasi un decennio quando fu chiamato, a fine dicembre 2012, al posto di Corrado Lampis, dall'allora presidente Antonio Mariani per cercare di raggiungere l'obiettivo della Prima categoria. L'anno dopo, alla guida dell'Oristanese, contese il salto di categoria proprio alla Tharros nello spareggio-promozione - tra le due seconde del girone F di Seconda - vinto dai biancorossi guidati da Contini.
Firinu ha allenato in passato anche Atletico Cabras e Solarussa e farà l'esordio con la Tharros in casa contro il Bonorva da prima della classe con tre punti di vantaggio sul Tortolì, quattro sulla Macomerese e sei dall'Arborea.
«La SPD Tharros 1905 - si legge nella nota societaria - comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Maurizio Firinu, che ha firmato un contratto con il club sino al termine della stagione più opzione per la prossima stagione.
Sino a giugno 2020, per 6 anni consecutivi, Firinu ha allenato l’US Arborea ottenendo prestigiosi risultati. Mister Firinu ha già allenato la formazione biancorossa nel 2013 durante la presidenza di Antonio Mariani. Nel sua carriera da allenatore Firinu vanta anche esperienze con l’Atletico Cabras, Oristanese, e Solarussa. Ad affiancare come viceallenatore Firinu sarà Andrea Lombardi, già preparatore dei portieri dall’inizio della stagione in corso.
La SPD Tharros 1905 rivolge un caloroso bentornato a Maurizio nella grande famiglia biancorossa».