Salta al contenuto principale
Torna il sereno al Selargius, Fadda guiderà la squadra nel playout col Latte Dolce
Confronto tra tecnico e atleti, poi l'allenamento

Torna il sereno al Selargius, Fadda guiderà la squadra nel playout col Latte Dolce

Il Selargius si ricompatta in vista della sfida che vale un'intera stagione. Il tecnico Vincenzo Fadda, dimessosi due settimane fa prima della decisiva sfida contro la Maccarese all'ultima giornata, è tornato sui suoi passi decidendo di essere domenica in panchina a Sassari nella gara di playout contro il Latte Dolce.

 

Vincenzo Fadda col presidente Tonio Mura e con la squadraIeri c'è stato il confronto con la squadra, dopo che nei giorni precedenti c'erano stati dei colloqui telefonici con alcuni anziani del gruppo. Fadda ha chiesto ed ottenuto dai propri ragazzi la massima disponibilità a preparare l'ultimo match stagionale con la testa giusta, mettendo da parte polemiche ed accantonando i problemi economici, che rimangono, ma che il presidente Tonio Mura ha confermato di voler risolvere indipendentemente dal risultato sportivo. È arrivata quindo la tregua tanto auspicata dallo stesso tecnico oristanese, così al Virgilio Porcu si torna a respirare un clima sereno dopo due settimane di tormenti in casa granata, in cui i giocatori chiedevano un segnale da parte della società sui rimborsi spese che avevano toccato ritardi di mesi e mesi e, dall'altra, si rispondeva di non voler sottostare a dei ricatti in vista della gara che doveva permettere, come poi è successo, l'accesso ai playout.

 

Vincenzo Fadda, che ha terminato una settimana fa il corso speciale per “Allenatore di Seconda categoria UEFA A”, ha quindi diretto il primo allenamento della settimana e si è buttato a capofitto per preparare la gara da dentro o fuori contro il Latte Dolce che, oltre a giocare in casa, ha il vantaggio di salvarsi nel caso in cui la gara termini in parità nei 120'. Le notizie positive in casa Selargius arrivano dal recupero di alcuni giocatori importanti che, durante l'anno, sono spesso mancati per infortunio. Alessio Figos, a segno contro la Maccarese, è in piena efficienza; Marcello Angheleddu, destinato a sostituire in mezzo al campo lo squalificato Farci, ed Emiliano Melis si stanno allenando regolarmente da diverse settimane e sono stati precauzionalmente tenuti a riposo nelle sfide contro Lupa Roma e Maccarese. Difficile invece poter disporre di Garau e Bonacquisti per una gara in cui serve la massima efficienza. Il Latte Dolce di Pierluigi Scotto è in grande salute, la matricola ha entusiasmo e vuole festeggiare la salvezza dopo aver vinto all'ultima giornata in casa del S.Maria Mole Marino, evitando che un'altra squadra sarda (lo stesso Selargius o l'Arzachena) rischiasse la retrocessione diretta anche tramite spareggio.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Girone G