Il nuovo tecnico, salvo imprevisti, sarà Mauro Giorico
Torres, Archimede Graziani paga con l'esonero la sconfitta nello scontro diretto
La sconfitta nello scontro diretto contro la Nuova Florida costa la panchina ad Archimede Graziani (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna) che «è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Torres». Nella nota ufficiale del club sassarese «si ringrazia il tecnico, e con lui il vice Maurizio Macchioni, per il lavoro svolto sempre con impegno e abnegazione al servizio dei colori rossoblù, augurando ad entrambi il meglio per il prosieguo di carriera. In attesa dell’ufficializzazione della nuova guida tecnica, la squadra riprenderà domani le consuete sedute di allenamento in vista dei prossimi impegni di campionato».
Per l'ex tecnico dell'Avellino le voci dell'esonero si erano fatte forti anche dopo il pareggio interno con l'Insieme Formia dello scorso 1 aprile, dopo la mini pausa di Pasqua ci sono state le due vittorie in Campania che avevano rilanciato la Torres e allontanato il cambio ma la gara di ieri del Vanni Sanna, cruciali per continuare la scalata verso la salvezza ha portato ad una sconfitta maturata nei primi minuti di gioco con un gol su calcio di rigore che non è stato rimontato negli 87' successivi. L'intenzione della società è quella di dare una scossa e provare una soluzione diversa.
IL SOSTITUTO. La società ha rimandato a domani l'ufficializzazione del nuovo tecnico che sarà, salvo improvvisi o inattesi risvolti, Mauro Giorico. Il nome dell'allenatore algherese fu fatto anche quando la società del presidente Sechi decise la sostituzione di Aldo Gardini dopo aver conquistato 1 punto nelle prime 7 giornate, salvo poi trovare l'accordo con Graziani che ora chiude l'esperienza a Sassari con 22 punti conquistati in 20 partite. Per Giorico si tratterebbe di un ritorno sulla panchina rossoblù ad una decina d'anni di distanza dal "triplete" del 2011-12 quando vinse il campionato di Eccellenza, la Coppa Italia e la Supercoppa regionale avendo tra i pali Simone Deliperi, attuale preparatore dei portieri rossoblù. Successivamente ha condotto l'Olbia in serie D e ha anche scritto la storia dell'Arzachena con il salto nei professionisti. Il campionato si ferma per due domeniche per lasciare spazio ai recuperi, la Torres riprenderà una gara ufficiale il 9 maggio contro il Gladiator per la prima delle 7 finali per conservare la categoria.