Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«Carrarese grande squadra, per noi una prestazione importnate»

Torres, Greco si tiene il punto: «Mancano due battaglie e dipende solo da noi»

Un avversario importante e un buon ottenuto dalla Torres che l'avvicina alla salvezza. Il tecnico Alfonso Greco si tiene stretto l'1-1 contro la Carrarese, al termine di un match in cui si è sognato il colpaccio con il vantaggio di Diakite ma gli uomini di Dal Canto hanno pareggiato con Bozhanaj avendo poi alcune ghiotte occasioni sventate da Garau, incastrate in una porzione di gara in cui i rossoblù hanno tentato il sorpasso definitivo.

«Abbiamo giocato contro una grande squadra - evidenza Greco in sala stampa - ed era una di quelle partite che volevamo vincere a tutti i costi ma non bisognava perderla. I ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione, siamo entrati in campo con l'approccio e l'atteggiamento giusto, dopo il gol abbiamo un po' sofferto un paio di occasioni della Carrarese, ma parliamo di una squadra importante. Nel secondo tempo siamo scesi in campo molto bene, poi ci sono stati quei 7-8 minuti in cui siamo andati in apnea fisica e lì abbiamo rischiato. Ma, coi cambi, ci siamo rimessi un po' in equilibrio provando anche a vincerla alla fina. Ma, ripeto, è un ottimo punto contro una grande squadra».

Greco ha un punta di rammarico sul gol subito: «Sapevamo che Bozhanaj entra bene tra le linee e ha nelle corde quella giocata. Forse, in quel frangente, ci è mancata un po' di esperienza perché si poteva fare anche fallo per bloccare l'azione. Ma i ragazzi sono giovani, questa è tutta esperienza per loro, continuiamo così con questo spirito e atteggiamento perché abbiamo fatto una grande prestazione». Il tecnico evidenza l'importanza dei tifosi del Vanni Sanna: «Il pubblico si è fatto sentire, la loro spinta aiuta i ragazzi nei momenti difficili e questo dev'essere l'atteggiamento di tutti fino alla fine. Mancano due battaglie e dipende solo da noi senza guardare i risultati degli altri. Ora ci prepareremo per affrontare il Gubbio, un'altra squadra importante».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
36ª giornata