Salta al contenuto principale
Torres, il punto a Villacidro piace a Fiori: «Segnali importanti»
Presa la punta Matteo: «Rossoblù ambiziosi»

Torres, il punto a Villacidro piace a Fiori: «Segnali importanti»

Il pareggio a Villacidro non rallenta la corsa della Torres. È piaciuta la prestazione dei rossoblù, soprattutto nel primo tempo, e c’è stato il gol del 16enne Antonello Fenu all’esordio in campionato che hanno attenuato il rammarico per aver subito la rete del pareggio di Pancotto a 8’ dal termine dell’incontro.

 

Angelino Fiori soddisfatto della prova a Villacidro - Resta la quarta piazza ma la vetta, occupata sempre dal Progetto Sant’Elia, si allontana a 5 punti, il tecnico Angelino Fiori non si dispera, anzi. «La squadra mi ha soddisfatto – dice l’allenatore rossoblù – giocando un gran primo tempo nel quale c’è stato un dominio assoluto sancito con un solo gol. Siamo entrati con la testa giusta, quella di chi vuole ambire al primato. I segnali buoni ci sono. Alla fine si poteva vincere come perdere, va bene così». Il “professore” di Sorso sa bene quali sono stati i problemi per la mancata vittoria: «Innanzitutto dobbiamo dare il giusto merito al Villacidro di Gianpaolo Grudina che ha fatto un bel secondo tempo legittimando il pareggio. Poi è vero, se avessimo avuto un attaccante esperto, senza nulla togliere al giovane Fenu che ha pure fatto un bel gol, avremmo potuto chiudere i primi 45’ con due o tre gol di scarto. Ma in porta con gli avversari c’è un certo Mennella, che è uno dei migliori portieri del campionato, un giocatore che stimo da tanti anni».

 

Primo acquisto in attacco, preso Mirko Matteo - Il rinforzo in attacco è arrivato. La società ha infatti ingaggiato Mirko Matteo, classe 1984, ex punta del La Palma Alghero, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato di Eccellenza con il Porto Torres (6 gol realizzati). Quest’anno ha iniziato la stagione nel Lucera Calcio (Eccellenza pugliese) segnando 2 gol in 8 gare. «Non ci ho pensato molto una volta contattato dalla dirigenza – le parole di Matteo al sito ufficiale della Torres – perché torno in Sardegna in una società importante e con grandi ambizioni. Sono qui per dare il mio contributo alla squadra». Il tecnico Fiori benedice l’acquisto e prepara il secondo colpo: «Matteo è il tipo di attaccante che cercavo dopo aver perso prima Tribuna e poi Ferreira, ma alla società ho chiesto un’altra punta. Sono stati contattati 5 giocatori e ora la scelta è fatta. La firma è imminente». Il nome è top-secret. «Non è Federici come riportato in qualche giornale  – precisa Fiori – Omar Floris? È stato contattato ma non è lui». E non è nemmeno Borrotzu, sul quale ha riposto lo sguardo o Del Grande. Basta aspettare e si saprà. Intanto si appresta a lasciare il gruppo il giovane Alberto Mura, classe 1991, andrà in prestito in una squadra di Promozione. Fabio Salis

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
14 Andata