Salta al contenuto principale
Pedro Pablo Pasculli, allenatore, Torres
Paris: « I punti pesano tanto e chi si deve salvare mette tutto in campo»

Torres, il rammarico di Pasculli: «Nella ripresa alla pari col Rieti, se avessimo segnato il 2-2 non avremmo rubato nulla»

Per chi è stato attaccante del Lecce e ha fatto perdere lo scudetto alla Roma sebbene fosse già retrocesso sa bene che nel calcio non c'è nulla di scontato. Pedro Pablo Pasculli rimarca questa inconfutabile verità del mondo pallonaro con la Torres che ha sfiorato l'impresa di fermare il Rieti capo-classifica. «Nel calcio le sorprese sono all’ordine del giorno - dice il tecnico argentino - ormai non esiste più che la prima in classifica batta facilmente l’ultima o quella che sta lottando per non retrocedere». Dopo il primo tempo chiuso sul 2-1 per gli amarantocelesti, Pasculli ha visto la sua squadra giocare non essere inferiore ai più quotati avversari: «Nel secondo tempo, abbiamo messa molto in difficoltà un Rieti che sta lottando per salire di categoria, abbiamo preso una traversa anche se in precedenza loro avevano sbagliato un rigore. Abbiamo giocato alla pari, se avessimo segnato il 2-2 non avremmo rubato nulla. Alla vigilia della partita sapevamo che era molto difficile e un pareggio sarebbe stato importantissimo per noi, vedendo come è andata la gara, se alla fine fosse arrivato il pareggio avremmo fatto il nostro dovere».

Anche il tecnico del Rieti Fabrizio Paris ammette le difficoltà incontrate nel battere la Torres. E questo non lo sorprende: «Siamo partiti forte, andando sul 2-0, poi c’è stato l’episodio del loro gol che ha riaperto i giochi quando hanno approfittato dell'assenza di Di Bari in campo. Abbiamo creato tanto e finalizzato poco ma non sempre si può essere concreti al 100% magari nella prossima gara accadrà il contrario. Il calcio è questo, i pronostici non sempre vengono rispettati, lo avevo detto alla vigilia che non sarebbe stato facile, oggigiorno non si vince mai facile, nel rugby magari succede il contrario. I punti pesano tanto e chi si deve salvare mette tutto in campo, il Città di Castello ha fermato il L'Aquila. In questo momento dobbiamo lavorare e tirare dritti all'obiettivo, non sarà facile perché le insidie sono dietro l'angolo».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
7 Ritorno
Girone G