Salta al contenuto principale
Marco Mariotti, allenatore, Torres
«Ringrazio la gente che mi ha sostenuto e i miei ragazzi»

Torres, Mariotti ai saluti: «Ho coronato uno dei sogni della mia carriera, terzo posto straordinario»

Nel giorno in cui la Torres ufficializza l'accordo con l'ex tecnico del Lanusei Aldo Gardini, l'allenatore che ha guidato i sassaresi nell'ultimo campionato, Marco Mariotti, ha salutato l'ambiente rossoblù affidandosi al personale canale social per esternare il proprio pensiero ricordando anche l'ottimo terzo posto nel girone G, riportando in alto la squadra reduce dalla salvezza ai playout e contraddistintasi dal bel gioco e risultati lusinghieri:  

 

«È arrivato il momento dei saluti. Ormai sapevate tutti che la mia separazione dalla Torres sarebbe stata una questione di giorni ma dopo la telefonata intercorsa col direttore dei sardi Vittorio Tossi è diventata formalità. Le nostre strade si dividono ma lo faccio senza nessun rancore e con la consapevolezza di aver coronato uno dei sogni della mia carriera allenando la Torres.

Saluto dopo un terzo posto straordinario con 51 punti in 26 gare, una media punti addirittura migliore di tante seconde classificate della serie D di tutta Italia. Punteggio che ha anche permesso alla società nei giorni scorsi di rivendicare ipotesi di ripescaggio in serie C. Sarebbe una grande soddisfazione per me vedere questa tifoseria riabbracciare il calcio che conta, quello dei professionisti.

Ringrazio tutta quella gente che mi ha sostenuto ma soprattutto i miei ragazzi, prima che atleti, i quali mi e ci hanno permesso di vivere una stagione che forse avrebbe potuto farci realizzare un sogno impensabile sei-sette mesi fa.

Ora mi rimetto sulla piazza alla ricerca di una nuova avventura professionale, senza fretta e con le giuste valutazioni. Un abbraccio»

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020