Difensore e mezzala con oltre 50 presenze nei professionisti
Torres, un colpo dalla serie C: arriva l'ex Monza Maicol Origlio
Nel giorno del trasferimento all’Arzachena del difensore Andrea Congiu, la Torres ufficializza l'acquisto di Maicol Origlio, difensore e mezzala classe 1997 con trascorsi tra i professionisti.
Cresciuto nel Torino, vestendo le maglie delle giovanili fino alla Primavera, conquistando anche lo scudetto nazionale, nel 2016 passa al Monza con il quale vince il campionato di serie D e poi disputa una stagione e mezzo in Lega Pro con quasi 60 presenze coi brianzoli e 4 reti. Nel gennaio 2019 passa alla Giana Erminio, sempre in Lega Pro (altre 10 presenze) mentre nella scorsa stagione gioca col Rende disputando 21 presenze e segnando 1 gol.
«Ho risposto subito sì alla chiamata del direttore – le parole di Origlio riportate dal club rossoblù – perché non potevo rifiutare una piazza così. In carriera ho giocato in tanti ruoli, negli ultimi anni soprattutto come mezzala ed esterno alto. Arrivo davvero molto carico per cominciare questa nuova avventura mettendomi a disposizione dei compagni e del tecnico».