Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Torres
Bene i rossoblù nei primi 45' e fortunati nella ripresa

Torres, un punto pesante a Ostia: Sartor ripreso dalla "bicicletta" di Olivera

Una grande gara e un grande pareggio per la Torres che torna da Ostia con un punto convincente nella sfida tra le inseguitrici della Turris, fermata a sua volta a Paliano dall'Anagni. I sassaresi recriminano per l'ottimo primo tempo in cui segna il vantaggio Sartor, sfiora il raddoppio Milani ma, ad un passo dall'intervallo, subisce il pari con la splendida rovesciata di Olivera. Nella ripresa, però, i lidensi si fanno più pericolosi e sfiorano il sorpasso con il salvataggio sulla linea di Ruiu sul tiro di Nanni e il palo interno colpito da De Sousa al quale viene anche annullato un gol per un fuorigioco millimetrico. Alla fine il pari accontenta entrambe le squadre (un po' più i rossoblù e un po' meno i viola) votate al gioco e valide antagoniste all'imbattuta capolista corallina.

 

La gara. La contesa viene accesa già dopo 2' con il cross da sinistra di Pompei sul quale Mastropietro struscia la palla di testa non riuscendo ad indirizzarla verso la porta. La risposta dei rossoblù al 9' con lo spunto di Demartis che si beva Cerroni con una finta e col sinistro il suo tiro-cross per poco non beffa Giannini con palla appena alta sulla traversa. La Torres cresce e al 16' fa le prove generali del gol quando Sartor imbuca con precisione una palla per Bianco anticipato d'un soffio da D'Astolfo in scivolata sull'uscita di Giannini. Il gol arriva comunque al 19' e nasce da una invenzione di Pisanu che verticalizza con estrema misura una palla sullo scatto di Sartor, tenuto in gioco da Cerroni, con l'argentino che gela Giannini con un perfido e preciso pallonetto (nella foto un'esultanza di Sartor di Torres Sassari/Alessandro Sanna). Prima della mezzora Milani si infortuna in uno scontro di gioco, con l'uomo in più l'Ostia prova a sfruttare il calcio d'angolo con l'invito di Nanni dalla bandierina per Tortolano, destro d'incontro deviato in angolo col corpo in modo provvidenziale da Rizzi. Al 34' Nanni lavora una buona palla appena dentro l'area, l'appoggia per Mastropietro che si libera per calciare col destro ma Colombo copre bene il primo palo. L'Ostia spinge per il pari e il finale di tempo gira a suo favore. Al 45' perfetto cross da destro di Masala, sottoporta Milani manca l'impatto facile e sfuma il raddoppio. Sul rovesciamento di fronte i lidensi pareggiano: l'azione parte in modo casuale perché dal cross di Lazzari c'è il tocco di tacco di Bianco che alza una palombella, la sfera viene contesa nel duello aereo tra Congiu e Mastropietro e risolta dalla spettacolare bicicletta di Oliveira sulla quale nulla può Colombo. 

Il pari proietta un'Ostia più sciolta e convinta nella ripresa. Al 6' duetto tra Nanni e Tortolano con il mancino che poi si libera per concludere a rete ma Rizzi salva quasi appostato sulla linea di porta. Intanto Mariotti ha già perso Milani per Gjuci e poi Bianco con Ruiu mentre Scudieri ha carte pesanti da calare come De Sousa per Mastropietro. La pantera prova a graffiare già al 22' su stupendo lancio d'esterno sinistro di Nanni, stop in corsa di tacco e destro immediato con palla che incoccia il palo interno. Break Torres con Masala che si avventa sul rinvio sghembo di Giannini e col destro calcia di poco alto sulla traversa. Nanni ripristina la supremazia quando si libera in area per il destro che Colombo sventa. Sempre per una questione di centimetri l'Ostia non passa in vantaggio: Nanni da sinistra taglia una palla per De Sousa che controlla col destro e batte col sinistro Colombo con il primo assistente con la bandierina sollevata. Nel finale la Torres allenta la pressione avversaria coi tentativi di Gjuci (36') e del neoentrato Santarelli (40'), prima del triplice fischio c'è spazio anche per l'esordio stagionale di Cossentino. Una nota lieta in più per un bel punto.

 

OSTIAMARE: Giannini, Cerroni, Pompei, Olivera (32’ st Vasco), Cabella (35’ st Pedone), Donnarumma (17’ st Esposito), Nanni, D’Astolfo, Mastropietro (17’ st De Sousa), Tortolano, Lazzeri. A disp. Marchini, De Martino, Fabrizio Ferrari, Enrico Ferrari, Renzetti. All. Raffaele Scudieri.

TORRES: Colombo, Rizzi (10’ st Bilea), Pinna, Pisanu (43’ st Cossentino), Congiu, Russu, Demartis (32’ st Santarelli), Masala, Sartor, Milani (6’ st Gjuci), Bianco (8’ st Ruiu). A disp. Vagge, Fadda, Dettori, Virdis. All. Marco Mariotti.

ARBITRO: Dario Madonia di Palermo.

RETI: 19’ pt Sartor, 45’ pt Olivera.

NOTE: Ammoniti: Pisanu, Demartis, Olivera, Congiu, Tortolano, Cabella. Recupero: 1' + 4'. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
21ª giornata