Salta al contenuto principale
Antonio Mesina, attaccante, Torres
Palo e gol annullato ma anche due salvataggi sulla linea

Torres vicina alla prima vittoria ma deve tenersi stretto il pari con la Nuova Florida

È mancato il gol ma non la voglia di vincere sia per la Nuova Florida che per la Torres, coi sassaresi che il gol pure l'hanno segnato con Mascia (annullato) e sfiorato di pochissimo con Origlio (palo). Al netto di tutto resta che la squadra rossoblù non cancella lo zero dalla casella delle vittorie, non si toglie dall'ultima posizione sebbene aggancia il Nola a quota 3 ma non gli avversari laziali che mantengono tre lunghezze di distanza.

 

La gara. La prima minaccia del match viene portata dalla Torres con La Vigna, al 7' punizione del centrocampista con palla che sibila l'incrocio alla destra di Giordani. La risposta della Nuova Florida al 16' è un quasi-gol con Capparella che batte a rete con Frasca fuori causa ma Bilea si immola sulla linea di porta salvando col piede, poi Mascia spedisce la palla in angolo. Sugli sviluppi del quale Frasca, all'esordio in rossoblù, salva ancora su Capparella. La squadra sassarese risponde al 25' con Battista che conquista un angolo e sul proseguo della battuta dalla bandierina ci prova Origlio, di testa, ma non inquadra lo specchio di porta. Cambi forzati per entrambi i tecnici: Graziani toglie Battista per Melli e Bussone rinuncia ad Oliana per Moretti. 

Ad inizio ripresa subito pericolosi i padroni di casa, al 1' Capparella ci prova con una conclusione al volo di destro dai 16 metri sulla quale c'è l'intervento a terra di Frasca. Sfortunata la Torres al 5' quando Origlio raccoglie palla sulla trequarti, fa fuori un avversario e calcia col destro, la palla radente colpisce il palo esterno alla destra di Giordani. Che si ripete al 10' intervenendo a terra sul tiro dal limite di Melli. Sul rovesciamento di fronte l'intervento di Frasca è più impegnativo quando ci mette il piede sul tentativo in diagonale di Elefante da posizione favorevole seppur defilata. La Torres risponde al 17' con il tiro da fuori di La Vigna, alto sulla traversa, ma soprattutto al 22' quando Mascia riceve palla da Mesina (nella foto torressassari/Alessandro Sanna) e batte Giordani di destro, gol annullato per fuorigioco molto dubbio che ricaccia l'urlo in gola del fuoriquota rossoblù. Dall'altra parte Frasca si oppone bene alla conclusione di Elefante. Graziani manda in campo Ponsat e Ruiu per Mesina e Bilea. Al 35' clamoroso l'errore di Capparella che intercetta sulla trequarti un palla giocata da Origlio, supera un difensore ed entra in aria, aggira Frasca sulla sua sinistra ma calcia col mancino senza centra lo specchio di porta oramai vuoto. Le squadre vogliono la vittoria. Al 40' ancora la Torres si avvicina alla marcatura con bel colpo di testa di Ponsat sul quale Giordani salva sulla linea di porta. Nel finale, però, rischia di capitolare la squadra di Graziani con Frasca che respinge coi pugni una punizione laterale mentre al 50' c'è il provvidenziale salvataggio sulla linea di La Vigna che di testa respinge una conclusione a colpo di sicuro di Coratella. Finisco così, con la Torres che deve tenersi stretto il pari a reti bianche.

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, De Marchis, Oliana (39' pt Moretti), Porfiri, Iacoponi, Tocci (20' st Coratella), Suriano (15' st Gambioli), Tamburlani, Vannucci, Capparella, Elefante. A disp. D'Adamo, Miola, Scognamiglio, Mascolo, Contini, Barba. All. Andrea Bussone

TORRES : Frasca, Rutjens, Bilea (26' st Ruiu), La Vigna, Schiaroli, R. Pinna, Mascia, S. Pinna, Mesina (26' st Ponsat), Origlio, Battista (34' pt Melli). A disp. Carta, Fois, Saba, Fadda, Moro, Bianco. All. Archimede Graziani 

ARBITRO: Carlo Virgilio di Agrigento

NOTE: Ammoniti: Battista, Origlio. Recupero: 1' + 6'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
10ª giornata