Salta al contenuto principale
Alessandro Piroddi, difensore, Tortolì
«Con la Ferrini la palla non entrava, spero di far festa a Budoni»

Tortolì, la fascia sinistra è di Piroddi: «Primo anno in Eccellenza? Bella esperienza, mi diverto. Sono contento del rendimento ma devo fare meglio»

Uno dei più giovani della compagnia-Tortolì ma sempre efficace e puntuale nella fascia sinistra. Alessandro Piroddi arriva dall'esperienza fatta nella sua Jerzu in Prima categoria, è stato nella Rappresentativa sarda Allievi e ora è un titolare inamovibile in Eccellenza, con la squadra rossoblù prossima alla vittoria in campionato e impegnata nella Coppa Italia Dilettanti. «Per me è una bellissima esperienza, prima volta in Eccellenza e sto vedendo calcio, mi sto divertendo, i miei compagni mi stanno aiutando a migliorare, noi giovani cerchiamo di raccogliere tutti i consigli dei più esperti per crescere. Sono molto soddisfatto del mio campionato, devo migliorare un po' tutto e specialmente il sinistro perché ho un po' di difficoltà nei cross, io però mi impegno e corro cercando di dare il massimo».

Il Tortolì ha pareggiato con la Ferrini e ora per festeggiare il salto di categoria deve vincere a Budoni. «Domenica abbiamo giocato il secondo tempo ad una porta - dice l'esterno classe '98 - la palla non è entrata e, quando è entrata, non ci è stato convalidato il gol. Anche gli arbitri sbagliano e bisogna accettare le decisioni, noi ci abbiamo provato in tutti i modi, speriamo di vincere il campionato a Budoni, cercando di segnare e non subire, non sarà facile, loro son una squadra molto forte ma ce la giocheremo alla pari». Mercoledì prossimo l'andata dei quarti di finale in Coppa Italia contro il Paterno. «Un'altra bella esperienza, proveremo a vincere il trofeo sapendo che sarà difficile perché ci sono squadre molto attrezzate. Gli impegni si sussegiono ed iniziano ad essere pesante, facciamo partita, scarico, partita, un po' si sente ma ben vengano tutti questi impegni»

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
10 Ritorno