Salta al contenuto principale
Marco Sanna, attaccante, Villasimius
Le designazioni arbitrali della 4ª giornata di ritorno

Tre anticipi e c'è il Villasimius, la domenica col testa-coda per la Tharros e il big-match Usinese-Calangianus

Sempre più emozionante e variamente incerto il campionato di Promozione nella declinazione dei tre gironi. Nel weekend si disputa la 4ª giornata di ritorno e, delle 21 partite in programma, 3 sono gli anticipi che, però, non riguardano il girone B per una volta al completo al turno della domenica. Nelle 3 gare del sabato una interessa il girone A e due quello C.

 

Nel girone A scende in campo prima di tutte la vice capolista Villasimius, che ospita al comunale Is Casas l'Andromeda, quarta forza del torneo che, in trasferta, ha perso due gare ma sono anche le ultime due giocate lontane da Siurgus Donigala anche se due domeniche fa (a Iglesias) ha reso la vita difficile alla capolista. I sarrabesi sono distanti 10 punti dalla vetta con una gara da recupare (a Cortoghiana sabato 26) e, come ogni turno, è costretto a vincere e sperare in un passo falso della Monteponi di scena, il giorno dopo, a Gonnos contro una squadra in lotta per evitare i playout. Per il resto il solito grande equilibrio con la forbice di 7 punti che comprende le squadre dalla quarta alla terzultima posizione.

 

Nel girone B il duello si sposta alla domenica tre anticipi con il testa-coda tra la capolista Tharros e il fanalino di coda Seulo per un turno favorevole alla squadra del tecnico Firinu il cui battesimo sulla panchina biancorossa al posto di Madau è stato col botto con la cinquina rifilata al Bonorva. Porverà a stare al passo la Macomerese, staccata di 4 punti, ma sarà di scena a Bitti contro la squadra di Marchi che ha espugnato Tortolì dando un brutto colpo alle ambizioni per il primo posto degli ogliastrini di Piras chiamati al riscatto a Bonorva, a sua volta molto motivata a scordare la pesante sconfitta di Ortistano. Proverà a sfruttare il turno anche l'Arborea che torna in trasferta dopo due turni e va a Sadali in lotta contro una squadra impegnata ad evitare la retrocessione diretta.

 

Nel girone C sono due gli anticipi al sabato con sfide interessanti in San Teodoro-Siniscola, diventato cruciale per evitare i playout, e il derby della Nurra tra Stintino e Porto Torres con tanti ex in campo e in panchina (mister Congiu) coi biancocelesti in gran forma e pronti ad infilarsi tra le prime due della classe in attesa del big-match. Infatti, le luci della domenica saranno rivolte alla sfida tra la capolista Usinese e la vice Calangianus coi rossoblù di Calledda che arrivano col miglior rendimento casalingo mentre i giallorossi di Rusani sono gli unici imbattuti in trasferta. Il Tempio spera che dallo scontro diretto possa essrci un pareggio per recuperare terreno su entrambe dopo gli ultimi due ko esterni che stanno complicando notevolmente il cammino della squadra di Nativi. Per i galletti è impensabile che dalla sfida col Valledoria, ultima della classe con un punto, non arrivi la vittoria se vuole gareggiare per il massimo traguardo. 

 

Queste le designazioni arbitrali per i match di sabato e domenica:

GIRONE A

ATLETICO NARCAO-LA PALMA M.U. arbitra Federico Sale di Nuoro (Luca Casula di Carbonia e Roberto Basile di Cagliari)

GONNOSFANADIGA-MONTEPONI IGLESIAS arbitra Francesco Marcato di Cagliari (Michele Siro Ibba di Cagliari e Francesco Serusi di Oristano)

ORROLESE-QUARTU 2000 arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Nicolò Pili di Cagliari e Tiberio Deidda di Carbonia)

PRO SIGMA-FERMASSENTI arbitra Marco Spiga di Carbonia (Alessandro Anedda e Stefano Olla di Cagliari)

SELARGIUS-ATLETICO CORTOGHIANA arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Denys Parfenyuk di Cagliari e Alexandra Baneu di Oristano)

VILLAMASSARGIA-ATLETICO CAGLIARI arbitra Federico Sanna di Oristano (Enrico Basciu di Carbonia e Nicola Mascia di Cagliari)

VILLASIMIUS-ANDROMEDA arbitra Paolo Carta di Oristano (Tiberio Deidda e Luca Casula di Carbonia) sabato ore 15

 

GIRONE B

BITTESE-MACOMERESE arbitra Samuele Giudice di Sassari (Mario Canu e Matteo Degortes di Olbia)

BONORVA-TORTOLI arbitra Simone Crobu di Oristano (Roberto Solinas e Andrea Cubeddu di Sassari)

BUDDUSÒ-TONARA arbitra Nicola Mele di Sassari (Cristian Puddu di Ozieri e Daniele Marcello Bognolo di Olbia)

OZIERESE-FONNI arbitra Luca Sanna di Sassari (da designare e Alessandro Ventuleddu di Sassari)

PAULESE-SAMUGHEO arbitra Mattia Capotosto di Oristano (Alberto Crinò e Danilo Gorni di Oristano)

SADALI-ARBOREA arbitra Paolo Carta di Oristano (Giuseppe Puddu di Oristano e Monica Ortu di Cagliari)

THARROS-SEULO arbitra Samuel Fronteddu di Nuoro (Marco Fara e Nicola Atzori di Oristano)

 

GIRONE C

LANTERI-PORTO CERVO arbitra Federico Salis di Cagliari (Paola Devilla di Nuoro e Gabriele Zedda di Ozieri)

LUOGOSANTO-OSCHIRESE arbitra Marco Casula di Ozieri) Saverio Marasciulo e Alessandro Rampazi di Olbia)

POSADA-THIESI arbitro da designare (Leonardo Tuligi di Tortolì e Sara Narduzzi di Nuoro)

SAN TEODORO-SINISCOLA arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Alessandro Ventuleddu di Sassari e Antonio Carbini di Olbia) sabato ore 15

TEMPIO-VALLEDORIA arbitra Andrea Virgili di Olbia (Antonio Carbini di Olbia e Michele Acciaro di Alghero)

STINTINO-PORTO TORRES arbitra Federico Sanna di Oristano (Marco Fara di Oristano e Nicola Graziano Sechi di Sassari) sabato ore 15

USINESE-CALANGIANUS arbitra Nicola Nieddu di Sassari (Sergio Fara e Pietrina Fois di Nuoro)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
17ª giornata