Salta al contenuto principale
Trofeo delle Regioni, i Giovanissimi di Zizi raggiungono la semifinale. Juniores e Allievi a casa con le ragazze
Da Fiuggi se ne vanno 4 selezioni di categoria

Trofeo delle Regioni, i Giovanissimi di Zizi raggiungono la semifinale. Juniores e Allievi a casa con le ragazze

FIUGGI – Non è stata una giornata felicissima per le nostre rappresentative al Torneo delle Regioni. Sono uscite di scena le squadre degli Allievi, del Calcio Femminile, del Calcio a cinque donne e un  po’ a sorpresa la Juniores. Paolo Manca, vice Presidente della FIGC Sarda si deve accontentare solo dei Giovanissimi di Zizi e del Calcio a cinque maschile di Pitzalis, qualificatisi per le semifinali. Ecco la situazione punti:

GIOVANISSIMI: Terza vittoria consecutiva per la squadra di Giuseppe Zizi, che ha sconfitto 2-1 il Molise. I gol decisivi sono arrivati tutti nel primo tempo.  Al 5° Simone Lai il capitano (Ferrini Cagliari) infilava il portiere molisano con un bolide da fuori area, al 20° il raddoppio ad opera di Alessandro Masala della Torres (a sinistra della foto), bello il suo diagonale dal vertice destro dell’area che si infilava nella porta avversaria. Il Molise accorciava le distanze nella ripresa con Fulvio, ma a parte qualche eccesso agonistico di troppo (espulsi Caggiu e Vacca per i molisani) non accadeva null’altro di rilevante. Sabato in semifinale gli isolani sfideranno a Gallicano del Lazio i padroni di casa.

ALLIEVI: Sfortunata prova dell’undici di Massimiliano Paba, costretto al pareggio dal Molise ed estromesso dalla competizione. Non sono bastate le ottime prove di Corongiu, Mura e Agostini per scardinare la difesa avversaria. Sull’esito dell’incontro hanno pesato due episodi determinanti: Il rigore non concesso per un fallo ai danni di Marco Piras della Monserrato Sassari e la clamorosa traversa colpita al 90° su calcio di punizione da Samuele Spano dell’Arzachena.

CALCIO FEMMINILE: Sconfitta 3-2 per le ragazze, apparse meno pimpanti rispetto alla gara con l’Abruzzo. Monia Diana (Viola Sporting Cagliari) aveva illuso realizzando la rete del vantaggio, poi le avversarie operavano il sorpasso nel giro di pochi minuti. Viola Orgiano segnava la rete del 2-2,  ma il Molise subito dopo si riportava definitivamente in vantaggio, eliminando le nostre giocatrici dal torneo.

JUNIORES: Deludente prova della rappresentativa di Leo Costa, battuta 1-0 al termine di una partita dove è riuscita solo in un'occasione a rendersi veramente pericolosa. E' stato Pazzola al 70°, su spizzata di Podda, a calciare dall'altezza del dischetto, ma il giocatore del Malaspina, pur in ottima posizione spedito la palla alta con poca coordinazione. Di Russo all’80° il gol degli avversari.

CALCIO A CINQUE: Gli uomini vanno avanti grazie al netto successo ai danni del Molise per 6-2 (Contini, Faedda 2, Etzi 2 e Serpa i marcatori degli isolani) e oggi affronteranno il Veneto ad Alatri-Tecchiena alle 11.30. Nulla da fare per le donne, sconfitte nettamente dal Lazio per 5-1 ed eliminate.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna