Salta al contenuto principale
Villamassargia
Il Li Punti riprende gli allenamenti, l'Ilva ancora fermo

Un caso di positività nel Villamassargia e anche il Carbonia va in isolamento fiduciario in attesa dei tamponi

Due squadre di calcio in Sardegna si trovano in isolamento fiduciario. Si tratta del Villamassargia, club che milita nel campionato di Promozione (girone A), e il Carbonia, che partecipa alla serie D. Questa è la conseguenza del provvedimento preso dalle autorità sanitarie per un caso di positività al Covid-19 riscontrato in un calciatore del Villamassargia (asintomatico e in buone condizioni di salute) dopo che, mercoledì scorso, era stata disputata l'amichevole tra le due formazioni (foto Polisportiva Villamassargia). Ma, mentre il Carbonia aveva comunque previsto il riposo per il weekend programmando la ripresa degli allenamenti per oggi, il Villamassargia ha dovuto annullare la prevista amichevole di sabato pomeriggio contro il Villaperuccio.

Le attività delle due squadre restano sospese in attesa che i tesserati siano sottoposti a tampone nel giro di due giorni e, se gli esiti dovessero essere negativi, si spera nella ripresa degli allenamenti già a partire da giovedì o venerdì.

 

Chi ha ripreso la preparazione è il Li Punti - club di Eccellenza - dopo che un suo tesserato era risultato positivo al test molecolare. Il resto della squadra, come da prassi, era stato posto a quarantena e, nel frattempo, i calciatori hanno effettuato il tampone. Una volta arrivati gli esiti negativi, da ieri il tecnico Cosimo Salis ha potuto riprendere gli allenamenti in vista degli impegni di Coppa Italia contro l'Ossese. 

L'Ilvamaddalena, matricola dell'Eccellenza, ha ancora le attività sospese e attende che i propri tesserati, in isolamento fiduciario da due settimane, siano sottoposti al tampone dopo che è risultato positivo al Covid-19 un calciatore dei biancocelesti che aveva effettuato volontariamente il tampone.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021