Salta al contenuto principale
Nuorese
Super Tornatore con 4 gol, barbaricini spazzati via

Un Sff Atletico straripante, la Nuorese umiliata con sette reti sul groppone

Clamorosa goleada dell'Sff Atletico e Nuorese umiliata con 7 reti sul groppone in casa della matricola, terza forza del girone e col miglior attacco. Una débâcle dei barbaricini difficilmente spiegabile se non nell'inizio sprint degli avversari in entrambi i tempi quando hanno realizzato tre reti in 34' del primo tempo e altre tre nei primi 22' della ripresa. La squadra di Fraschetti non è mai esistita e ora, col morale sotto i tacchi, dovrà preparare il delicatissimo derby-salvezza contro il San Teodoro reduce dalla vittoria col Budoni. Grande protagonista di giornate il bomber Diego Tornatore autore di 4 reti ma è stata tutta la squadra di Scudieri a metterci grande determinazione per riscattare la sconfitta di Lanusei.

 

La gara. Atletico altamente offensivo e subito arrembante, passano appena 5' e ci pensa il mancino di Nanni a siglare il vantaggio. Altri 5' ed ecco il raddoppio di Tornatore che trasforma in gol il passaggio di Massella. La Nuorese si vede al 24' quando Verachi approfitta di un errore degli avversari, si accentra e col indirizza la palla sotto l'incrocio dei pali, gran volo di Nota che devia in angolo. Da qui in poi non si avrà traccia dei verdazzurri. Al 34' i biancorossi mettono a segno il terzo gol ancora con Tornatore che, questa volta, viene favorito dall'assist di Nanni. Fraschetti fa entrare Tuppooni e Cissè al posto di Mira e del neo-acquisto Tobaldo ma ottiene l'effetto contrario perché Cissè segna nella porta sbagliata: al 45' è sua la deviazione che inganna Carboni nella mischia accesasi in area sugli sviluppi di un angolo battuto da Tortolano. La ripresa della Nuorese è peggiore del primo tempo, e così una sconfitta certa si trasforma in un incubo. Dopo 4' Tornatore non perdona e al 16' firma il poker di reti personale battendo ancora il "povero" Carboni sfruttando il bell'assist dell'ispirato Nanni. Nel tabellino dei marcatori, al 22', c'è spazo anche per Tortolano che trasforma un calcio di punizione dal limite. Nella seconda parte della ripresa l'Atletico si ferma e il punteggio non cambia. 

 

SFF ATLETICO: Nota, Formisano, Sevieri, Campanella, Nanni (22' st Petrini), Tornatore (16' st Bacchi), Tortolano, Rizzi (1' st D´Andrea), Esposito (28' st Perocchi), Marino, Massella (1' st Di Emma). A disp. Mercadante, Rocchi, Pippi, Romano. All. Raffaele Scudieri.

NUORESE: Carboni, Rosano, Sana (7' st El Otmani), Goh (16' st Bengala), Guarino, Strumbo, Gallo, Mira (33' pt Cissè), Compagno, Verachi, Tobaldo (33' pt Tupponi, 45' pt De Martino). A disp. Ferrara, Lazzazzera, Infante, Palma. All. Fabio Fraschetti.

ARBITRO: Costanza di Agrigento.

RETI: 5' pt, Nanni, 10' pt Tornatore, 34' pt Tornatore, 45' pt Cisse (aut), 4' st Tornatore, 16' st Tornatore, 22' st Tortolano.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
5 Ritorno