Salta al contenuto principale
Una Croce sul risultato e la Villacidrese agguanta il pareggio
Gavorrano avanti, poi ci pensa l'attaccante

Una Croce sul risultato e la Villacidrese agguanta il pareggio

Solo un punto ma comunque sufficiente per abbandonare l'ultimo posto in classifica a Fano e Giulianova. La Villacidrese non va oltre l'1-1 casalingo contro il Gavorrano, fallisce il sorpasso proprio ai danni dei toscani ma rischia il ko dopo essere passata in svantaggio all'8' del secondo tempo.  

 

Primo tempo bloccato - La Villacidrese è senza Cordeddu e Cappai e va in campo con gli acciaccati Pinna e Steri (poi sostituiti). Il Gavorrano è una squadra tignosa e l'equilibrio regna nei primi 45'. La partenza dei campidanesi comunque è buona perché al 9' i toscani devono chiudere in angolo su Bombagi pronto a colpire. Sugli sviluppi dell'angolo lo stesso Bombagi mette in mezzo ma sia Steri che Dal Bosco sono in ritardo per l'impatto. Il solito Bombagi al 20' apre per Cotza, l'ex cagliaritano offre un bel pallone per Dal Bosco che però alza troppo l'angolo di tiro. Il Gavorrano risponde con il tiro di De Gori parato da Pomarè. Poche altre le emozioni ridotte ai tentativi di Bombagi e Bianchi.

 

Croce evita la sconfitta - Nella ripresa il Gavorrano si fa più audace, Mereu ricorre al modulo a due punte inserendo Croce al posto dell'acciaccato Steri e spostando Bombagi nel ruolo di trequartista. Ma sono i toscani a passare all8': Fioretti, inspiegabilmente solo in area, serve un delizioso assist per Peluso che tutto comodo supera Pomarè. Il gol ospite gela il Comunale e le iniziative di Lanzillotta e compagni. La Villacidrese però non può permettersi altri passi falsi e al 28' costruisce l'azione giusta: palla filtrante di Bombagi per lo scattista Croce, difesa avversaria sbaglia il fuorigioco, l'attaccante aggira il portiere Lanzano e segna con preciso rasoterra. Scampato il pericolo, il pari sembra accontentare i due contendenti anche se Lisai e Peluso provano a cambiare inutilmente il risultato di parità. Per la Villacidrese si tratta del terzo risultato utile consecutivo ma per dare un'accelerata importante al proprio campionato occorrono le vittorie come è accaduto nel precedente turno casalingo contro L'Aquila.

 

VILLACIDRESE: Pomarè, Bregliano, Pinna  (38' st Poli), Cirina, Idda, Cotza (25' st Lisai), Lanzillotta, Bianchi, Steri (7' st Croce), Bombagi, Dal Bosco.  A disposizione: Valerio Frasca, Ciminà, Simone Frasca, Ravelli. All. Mereu.

GAVORRANO: Lanzano, Sgambato, Miano, Bettini, Giacomo Menichetti (34' st Simone Menichetti), Ruscio, Galbiati, Manzo, De Gori (33' st Bertino), Fioretti (21' st Nocciolini), Peluso. A disposizione: Maragna, Ibojo, Loseto, Bodano. All.: Magrini.

ARBITRO: Valente di Roma

RETI: 8' st Peluso, 27' st Croce

NOTE: Ammonito Nocciolini. Calci d'angolo 3 a 3. Recupero 0' + 3'. Spettatori 400 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
8 Andata
Girone B