Salta al contenuto principale
Una Nazionale in rossoblù
Prandelli attinge anche dal Cagliari

Una Nazionale in rossoblù

ROMA - Cesare Prandelli vara la sua Nazionale. Il ct azzurro ha diramato le prime convocazioni in vista della gara di martedì prossimo contro la Costa d'Avorio. A Londra (stadio "Upton Park - Boleyn Ground" ore 20.45 è previsto un test in vista del doppio impegno di qualificazione ai Campionati Europei del 2012 con Estonia (3 settembre a Tallinn) e Isole Far Oer (7 settembre a Firenze).
Sarà la prima di Amauri, l'unico oriundo del nuovo corso, mentre confermate le scontate chiamate di Mario balotelli e Antonio Cassano. In mediana la grande novità è Lazzari. Vediamo le convocazioni nel dettaglio.
PORTIERI - Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo) e Viviano (Bologna)
DIFESA - Il reparto con le maggiori novità è in difesa: chiamati Motta (Juventus), Antonini (Milan), Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Lucchini (Sampdoria), Molinaro (Stoccarda).
MEDIANA - In mediana la grande novità è Lazzari (Cagliari), mentre per il resto l'intelaiatura rimane quella del Mondiale in Sud Africa, con Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Pepe (Juventus), Palombo (Sampdoria) e De Rossi (Roma), quest'ultimo l'unico campione del mondo in lista in attesa dei rientri di Buffon e Pirlo.
ATTACCANTI - Tre grandi novità: Amauri (Juventus) e Balotelli (Inter), alla prima convocazione, oltre a Cassano (Sampdoria). Completano il quadro due grandi esclusi dal Mondiale come Borriello (Milan) e Giuseppe Rossi (Villarreal) e l'unico protagonista positivo della sciagurata avventura sudafricana, Fabio Quagliarella (Napoli). Sorprende invece la esclusione di un fedelissimo di Prandelli come Alberto Gilardino.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna