Salta al contenuto principale
Giuseppe Meloni, attaccante, Budoni
Rivivi le emozioni del "Pincelli" nelle immagini di DS

Una settimana fa il salto del Budoni in serie D con la finale playoff

Una settimana fa il calcio sardo beneficiava del gran risultato del Budoni che otteneva il pass per la serie D raggiungendo così il Latte Dolce, vincitore del campionato di Eccellenza. La squadra di Cerbone ha affrontato gli spareggi-promozione con l'incognita di una sola gara ufficiale in 42 giorni d'attesa dei playoff ma è andata giù decisa a centrare l'obiettivo stagionale con la terza strada, che i galluresi avevano già intrapreso con successo nel 2016-17.

Due vittorie contro i laziali della Boreale, 1-2 in trasferta e 4-0 al ritorno, una vittoria e un pareggio contro gli umbri dell'Ellera con lo 0-2 dell'andata che aveva ipotecato l'esito della finalissima poi conquistata definitivamente con l'1-1 in Gallura, di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni.

Rivivi le emozioni del "Pincelli" nelle immagini di Diario Sportivo con il primo tempo equilibrato ma griffato dal vantaggio ospite che ha reso più incerta la gara per poco meno di mezzora, cioè dal gol di Colombi al 37' fino al pareggio di Meloni su rigore al 62' (nella foto DiarioSportivo il tiro dagli undici metri). Nell'ultima mezzora Farris e compagni hanno sciupato qualche buona occasione per fare il poker di vittorie, salvo poi far esplodere la festa per il ritorno in serie D dopo tre anni di assenza.  

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023