L'attaccante classe 2004 a segno su rigore
Under 18 LND, Filippo Ghiani (Monastir) protagonista in maglia azzurra
Filippo Ghiani protagonista in maglia azzurra. L'attaccante esterno del Monastir, convocato dall'Under 18 LND di Giannichedda, ha segnato il gol-vittoria contro il Benevento nella 13ª edizione della Lazio Cup. Il mancino classe 2004, dopo aver sostituito all'intervallo l'altro attaccante Boschetti, ha realizzato il calcio di rigore decisivo al 2' della ripresa mostrando di avere il giusto carattere per prendersi la responsabilità dell'esecuzione dagli undici metri.
Al di là del gol, la cronaca della gara conferma la prestazione molto positiva del fuoriquota della squadra di Manunza, entrato in tutte le azioni offensive dell'Under 18 che ha sfiorato più volte il raddoppio. Nella selezione azzurra ci sono anche i 2004 Raucci e Ginevrino che hanno sommato diverse presenze in serie D con il Cassino.
Nel secondo match, finito con la vittoria dell'Under 18 LND per 1-0 contro il Crotone, Filippo Ghiani è partito titolare ed è stato sostituito al 21' della ripresa. Il gol-vittoria è arrivato alla mezzora con la zampata di Grasser, dopo il palo colpito da Borghesan su invito dalla destra del talento del Monastir, Il quale ha sciupato una grossa chance, sull'imbucata centrale di De Min, alzando troppo il pallone a tu per tu con il portiere avversario. L'Under 18 scenderà in campo domani per affrontare la selezione dei college del Canada nell'ultimo impegno del Girone B con in tasca la qualificazione alla semifinale del 27 agosto col primo posto.