Salta al contenuto principale
Gabriele Chingari, portiere, Lanusei
Celiento e Alma subito a segno, vince la capolista

Uno-due in 5', la Turris stende il Lanusei

Uno-due ben assestato e il Lanusei viene steso dalla Turris. I gol di Celiento e Alma nel primo quarto d'ora di gioco mandano al tappeto la squadra di Gardini che ha provato a rientrare in partita scontrandosi, però, nella grande prova difensiva della capolista che può così allungare in vetta. 

 

La gara. Parte molto bene la Turris già pericolosa al 7′ con la conclusione di Alma di poco alta sulla traversa. Passano altri 2' e i corallini di Fabiano trovano il vantaggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Celiento si incunea in area e batte Chingari con un preciso diagonale. Il Lanusei cerca di organizzare una controffensiva ma viene immediatamente colpita per la seconda volta. Al 14′ incursione di Sowe che si procura un calcio di rigore, dal dischetto Alma non perdona. La squadra di Gardini deve scalare l'Everest, Bonura ci prova ma para facile Lonoce. Dall'altra parte è Alma ad impegnare Chingari su palla di Sowe. Il portiere lanuseino, al 24′, manda in angolo il rasoterra di Celiento. I biancorossoverdi però crescono e al 34′ potrebbero riaprire il match con il colpo di testa di Lazazzera sugli sviluppi di un angolo, palla di poco fuori. Buoni gli spunti di Sanna e Floris ma manca la stoccata vincente. Squadre al riposo e Lanusei torna dagli spogliatoi con Ciccone al posto di Pagano. Protesta il pubblico di casa per la manata di Aliperta punita solo col giallo. Al 17' Turris vicina alla marcatura con la palla a Sowe che non centra la porta da buona posizione. Gardini manda in campo la punta Caruso per Mastromarino. Rischia dietro il Lanusei, al 21′ Chingari deve uscire per anticipare Sowe lanciato a rete. Manca l'acuto agli ogliastrini ma in difesa la capolista non cede un centimetro. Nel finale c'è anche l'occasione del tris dei corallini con il diagonale di Da Dalt respinto da Chinagari. Vince la Turris che tenta la fuga, vincono anche le squadre in fondo alla classifica e il Lanusei torna dentro i playout.

 

LANUSEI: Chingari, Corsaro (26' st Serra), Lazazzera, Spinelli, Carta; Pagano (1' st Ciccone), Ladu, Mastromarino (20' st Caruso); Sanna, Floris, Bonura. A disp. Forzati, Bruno, Pinto, Manca, Compagno, Usai. All. Aldo Gardini.

TURRIS: Lonoce, Esempio, Riccio, Di Nunzio, Giofrè; Fabiano (47' st Di Dato), Aliperta (42' st Varchetta), Forte; Alma (29' st Franco), Sowe (39' st Simonetti), Celiento (14' st Da Dalt). A disp.: Piazza, Prevete, Esposito, De Simone. All. Franco Fabiano.

ARBITRO: Matteo Mori di La Spezia.

RETI: 9' pt Celiento, 14' pt Alma (rig)

NOTE: Ammoniti: Riccio, Sowe, Aliperta, Floris, Spinelli, Alma, Franco. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 700 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
13ª giornata