Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
«Un 4-3 così diverte il pubblico ma allontana me da una morte serena»

Un'Olbia da fuochi d'artificio, Mereu: «Questa vittoria gratifica i nostri tifosi e ci permette di chiudere il 2017 nel migliore dei modi»

Bernardo Mereu può scherzare al termine di un 4-3 che ha visto l'Olbia prevalere in una gara sempre condotta in vantaggio fino al pari del Gavorrano a 2' dal termine ma l'inzuccata al 90' di Ogunseye ha risistemato tutto, coronarie del tecniche comprese. «Sicuramente partite così divertono il pubblico - dice il tecnico - ma allontanano me da una morte serena. Questa vittoria gratifica i nostri tifosi e ci permette di chiudere il 2017 nel migliore dei modi. Un anno che, da quando sono arrivato a Olbia, è stato per me davvero fantastico. Non posso che ringraziare questa meravigliosa città, la Società e lo staff che con impegno e sacrificio lavora con me. L'auspicio è che il 2018 possa dare a tutti tante altre soddisfazioni». 

Mereu elogia la prestazione dei suoi ragazzi: «Mi è piaciuto il modo in cui la squadra ha amministrato il primo tempo dovendo fare i conti con un fortissimo vento contrario, ma anche la rabbia finale che i ragazzi hanno tirato fuori per mettere il sigillo su un un successo che obiettivamente sarebbe stato ingiusto non ottenere. Certo, nel secondo tempo abbiamo fallito più volte le occasioni per chiudere definitivamente l'incontro e ci siamo complicati la vita da soli perché sul doppio vantaggio abbiamo perso un po’ di attenzione e concentrazione, siamo stati colpiti dal senso del facile, ma di facile nel calcio non c’è niente. E il Gavorrano è una squadra che non molla mai». 

Una vittoria targata Ragatzu-Ogunseye, una doppietta ciascuno per la coppia-gol dei bianchi sempre più prolifica. «Si è detto spesso che all'Olbia serviva un attaccante da venti reti - osserva Mereu - ne abbiamo due che a metà stagione hanno già raggiunto quella cifra. Non posso che essere felice per questi due ragazzi, ma lo sono davvero di tutti i giocatori. Alle spalle c'è un lavoro enorme e si stanno vedendo i risultati. Pennington una sorpresa? È una delle rivelazioni di questa Olbia. È arrivato in punta di piedi e oggi sta riuscendo a diventare un giocatore importante. Ha disputato una partita di grandissima intelligenza e fatica». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
2 Ritorno