Salta al contenuto principale
Roberto Seu, attaccante, Valledoria
Confermato Taal, il club di Stangoni prepara altri colpi

Valledoria attivissimo sul mercato, arrivano Milia e Abozzi e torna in rossoblù il talentino Seu

Prende sempre più forma il Valledoria che ha resettato la scorsa sfortunata stagione, culminata con la retrocessione, per aprire un nuovo ciclo e non fare la comparsa in Promozione. Dopo il ciclo di Ventricini, durato sei anni, il tecnico è Ivano Falchi che sta pian piano vedendo muoversi sul mercato il club del presidente Danilo Stangoni con operazioni intelligenti e importanti.

 

Ora è la volta del reparto d'attacco che viene rinforzato con l'acquisto di Luca Milia, classe 1993, lo scorso anno con l'Ilvamaddalena (a segno con 2 gol) ma in passato ha vestito le maglie di Tempio e Usinese ma da fuoriquota ha conosciuto la serie D con l'Arzachena e l'Eccellenza con il Calangianus. Resta in rossoblù Hamidou Tall, gambiano classe 1997 giunto in Sardegna come migrante e scoperto dalla società doriana tre anni fa. Velocità e tecnica per il colored che potrebbe vivere la stagione della consacrazione. Molto importante è il ritorno a casa di Roberto Seu, talentino del 1998 (nella foto) che lo scorso dicembre chiese di fare una esperienza fuori dalla Sardegna andando all'Avetrana nel campionato di Eccellenza pugliese. Ex Primavera del Cagliari, tre anni fa fu decisivo nella rimonta-salvezza dei rossoblù nel girone di ritorno. Sul fronte degli acquisti si regista anche l'arrivo di Mario Abozzi, centrocampista centrale del 1993 ed ex capitano del Castelsardo che si è liberato dopo la fusione dei castellanesi con il Li Punti di Sassari. 

Nelle scorsa settimana il Valledoria aveva riportato alla base anche il capitano Stefano Sini dopo la brillante stagione fatta con lo Stintino. Importante il rientro di Giorgio Cugusi (1996), che in difesa può giocare al centro e sull'esterno, in queste stagioni si è diviso tra il club rossoblù e quelli anglonesi di Coghinas e Badesi. Rivestono la maglia del Valledoria anche Licheri e Bianco, oltre alla conferma in difesa di Patta (1998) e l'arrivo dal Sorso del giovane Cristiano Latte (2000).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019