Salta al contenuto principale
Igor Brondani, difensore, Arbus
Definitivo lo 0-0 di Arbus, classifica immutata

Vicenda Brondani al capolinea, il Collegio di Garanzia rigetta il ricorso dell'Ilva

Il Collegio di Garanzia dello Sport pone fine alla vicenda Arbus-Ilvamaddalena rigettando il ricorso del club isolano presentato contro la decisione adottata dalla Corte Sportiva d'Appello Territoriale che, in data 8 febbraio 2022, aveva ripristinato lo 0-0 sul campo del match disputato l'8 dicembre 2021 ribaltando il dispositivo del Giudice Sportivo Territoriale del 20 gennaio 2022 che aveva accolto il reclamo dei maddalenini dando lo 0-3 in seguito all'accertata nullità del tesseramento, da parte della società mediocampidanese, del calciatore Igor Brondani proveniente dal Castiadas Calcio dichiarata dal Tribunale Federale Nazionale - Sezione Tesseramenti - lo scorso 10 gennaio. 

Di conseguenza la classifica finale del campionato di Eccellenza non subisce variazioni dopo che si è disputata l'ultima giornata e, in ogni caso, non avrebbe inciso sui verdetti perché l'Ilvamaddalena ha chiuso al primo posto con un punto di vantaggio sull'Ossese e l'Arbus si è salvato avendo due punti di vantaggio sulla quintultima.    

 

Di seguito il pronunciamento dell'organo del Coni in data 20 maggio 2022:

IL COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT

Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 14/2022, presentato, in data 3 marzo 2022, dalla A.S.D. Ilvamaddalena 1903 avverso la decisione adottata dalla Corte Sportiva d'Appello Territoriale del C.R. Sardegna FIGC-LND, nella seduta del 7 febbraio 2022, pubblicata sul C.U. n. 90 dell'8 febbraio 2022, con la quale è stata annullata la decisione emessa e pubblicata dal Giudice Sportivo Territoriale del C.R. Sardegna FIGC-LND sul C.U. n. 79 del 20 gennaio 2022, con cui, in accoglimento del reclamo proposto dalla suddetta ricorrente, era stata irrogata, a carico della U.S. Arbus Calcio A.S.D., la sanzione sportiva della perdita, con il risultato di 0-3, della gara Arbus Calcio - Ilvamaddalena 1903, per accertata nullità del tesseramento, da parte della Società ospitante, del calciatore Igor Brondani Da Luz, proveniente dalla A.S.D. Castiadas Calcio, dichiarata in data 10 gennaio 2022 dal Tribunale Federale Nazionale - Sezione Tesseramenti.

RIGETTA IL RICORSO.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022