Salta al contenuto principale
Matteo Congia, allenatore, Villacidrese
«Il gruppo farà la differenza, pronti per il Li Punti»

Villacidrese, l'entusiasmo resta, Congia: «Eliminati in Coppa per un episodio, in campionato ci toglieremo belle soddisfazioni»

Dopo l'abbuffata di reti contro l'Arbus di mercoledì scorso, la Villacidrese conosce a Guspini il primo ko stagionale che la estromette dalla Coppa Italia. L'analisi dell'allenatore Matteo Congia è lucida e serena: «Sapevamo che la gara si sarebbe potuta decidere su un episodio, prima del calcio d'angolo, inesistente a detta dei miei giocatori (da cui è nato il gol di Bruno Bravo, ndr), non abbiamo sfruttato due occasioni mentre loro sono stati bravi a segnare. Siamo venuti a Guspini per vincere, non abbiamo mollato dopo il loro gol e, fino all'ultimo, abbiamo provato a pareggiarla. Complimenti ai miei giocatori e al Guspini. Non posso rimproverare nulla alla squadra, abbiamo giocato due gare in quattro giorni, che è una situazione difficile quando sei nel pieno della condizione figuriamoci alla terza settimana di preparazione».

La Villacidrese è stata ripescata e ha l'entusiasmo della matricola: «Abbiamo rincorso l'Eccellenza sul campo per due anni, l'entusiasmo c'è sempre stato anche in Promozione e Prima. Anche quest'anno abbiamo un gruppo che farà la differenza ma non sappiamo dove ci collocheremo in questo campionato. Da noi ci sono giocatori che hanno già vinto in Eccellenza e li abbiamo presi per far crescere tutti gli altri ragazzi che abbiamo dalla Prima categoria. Continuando a lavorare così sono convinto che ci toglieremo belle soddisfazioni. Domenica inizia il campionato e cercheremo contro il Li Punti di farci trovare pronti».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Coppa Italia