Salta al contenuto principale
Eccellenza

Vola il Tortolì a punteggio pieno, insegue il PortoTorres

Il Tortolì non si ferma più. Neanche al cospetto del Muravera, una delle protagoniste del campionato, gli ogliastrini rallentano la marcia trionfale. Bel gioco, concentrazione ed entusiasmo: il gol-partita di Romeo Ferreli (foto) sintetizza la gara perfetta della capolista a punteggio pieno. Rimandati Oliveira e compagni.

Promosso, invece, il PortoTorres devastante contro il Castiadas. Una cinquina sul campo della matricola per ribadire la propria candidatura al salto di categoria. Deludono le due big del torneo come la Torres e il San Teodoro. Ma, mentre i sassaresi evitano la sconfitta a Carbonia, in vantaggio con Trogu, solo a 3’ dal termine grazie a Giovanni Spanu, i ragazzi di Tatti cadono malamente dall’altalena di reti a Samassi. L’ex Cacciuto rimedia al 2-0 iniziale, Marras firma il temporaneo sorpasso ma nell’ultimo quarto di gara i campidanesi rovesciano l’incontro con Ragatzu e Giuseppe Corona, che l’anno scorso militava proprio con i teodorini.

Arriva la prima vittoria stagionale per il Sant’Elia (ancora imbattuto). Nel sintetico di casa gli uomini di mister Clarkson regolano un inconsistente Taloro.

Non conoscono mezze misure il Fertilia e Valledoria: o perdono o vincono. Gli algheresi regolano il Terralba con i gol di Tedde e Dettori, gli oristanesi restano in gara dopo aver dimezzato lo svantaggio con Romano. A Ittiri, per la matricola guidata da Marco Sanna è la volta del brindisi da tre punti firmato Ferreira-Ventricini; in mezzo, al temporaneo pari di Antonio Mura.

L’Olmedo lancia un bel segnale agguantando il primo punto stagionale in rimonta a Calangianus, portatosi avanti con la doppietta di Grassi e il 3-1 di Mamia dopo il gol di Mura. Il tecnico Manunta ringrazia Fattacciu e, soprattutto Arras, che firma il 3-3 finale in pieno recupero.

Un gol per tempo nel pareggio tra Villasimius e Atletico Decimomannu. Gli ospiti sognano il colpaccio con Uccheddu, Peluso a 8’ dal termine salva il mister-giocatore Lasagni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
4 Andata
Eccellenza
Ferreli
Portotorres
Sant'elia
Spanu
Torres
Tortolì