II presidente Marrocu: «Girone complicato e avversari di qualità»
La Villacidrese parte col piede giusto, Incani: «Buona la prima, pensiamo ad una gara per volta»
Prima la delusione per un sorteggio che ha fermato il cammino della Villacidrese in Coppa Italia a vantaggio del Guspini e poi la felicità per l'esordio vincente in campionato. L'1-0 al Pirri nell'unico anticipo della prima giornata fa partire la squadra di Renato Incani, tra le favorite del girone A di Promozione, col piede giusto.
«Buona la prima - osserva il tecnico, chiamato lo scorso anno nel finale del campionato di Eccellenza - Siamo stati bravi a sfruttare l'occasione su palla inattiva e il risultato poteva essere più rotondo ma dal punto di vista del gioco dobbiamo crescere ancora. L'importante è aver dimostrato unione e coesione tra reparti, per evitare quelle piccole amnesie capitate nelle partite di Coppa. Noi pensiamo ad una gara per volta, è ancora presto e i meccanismi di gioco devono essere assimilati bene in campo. L'ultimo periodo della scorsa stagione è stato costruttivo, perché si è capito dove intervenire con la società che mi è stata sempre vicino e mi ha dato massima disponibilità anche nelle scelte e decisioni da prendere».
Il presidente Matteo Marrocu ha smaltito la delusione per la retrocessione all'interno di una stagione vissuta sempre fuori da Villacidro per l'indisponibilità del Comunale. Col manto nuovo, in sintetico di ultima generazione, i gialloblù potranno contare anche sul proprio pubblico, il classico dodicesimo uomo in campo.
«Ė stata tosta ripartire quest'anno - ammette il presidente - Le sensazioni negative dell'ultima stagione sono state tante e, per la prima volta, abbiamo vacillato un po'. Però ha prevalso la passione e la voglia di fare. Il girone è complicato, con tante squadre di qualità come Tortolì, Lanusei, Terralba, Guspini, tutte compagini molto forti e noi faremo il nostro sperando che il ritorno a casa ci dia quel qualcosa in più. Siamo contenti per la vittoria, era una gara difficile e l'abbiamo portata a casa. Siamo mancati un po' nel fraseggio ma non abbiamo rischiato quasi nulla e c'è il rammarico per qualche gol in più che potevamo fare. Il nostro gruppo, per quanto di qualità, è comunque molto nuovo. E poi c'era una buona cornice di pubblico, la piazza sta rispondendo molto bene e abbiamo fatto tantissimi abbonamenti».