Salta al contenuto principale
Eccellenza
Scontro al vertice in Ogliastra

Il Tortolì alla prova del nove, c'è il Muravera

Tortolì alla prova del nove. Nella quarta giornata di andata di Eccellenza gli ogliastrini di Murgia, finora sempre vincenti, testeranno le proprie ambizioni contro la matricola ambiziosa Muravera. I ragazzi di Marco Piras tentano il sorpasso in classifica chiedendo gol pesanti a Oliveira, Piludu e Porceddu. Dello scontro al vertice prova ad approfittarne il PortoTorres, secondo a pari punti coi sarrabesi, partito con l’obiettivo del salto di categoria anche se lo scoglio Castiadas non appare dei più agevoli. Piccarretta e compagni, dopo la sconfitta all’esordio, hanno bloccato il San Teodoro e vinto a Olmedo sempre in rimonta.

Spicca Carbonia-Torres, di nuovo a confronto ventidue anni dopo l’ultimo precedente che risale al 17 maggio 1987. Si giocava nell’ex serie C2, i sassaresi erano guidati da Bebo Leonardi e tra i rossoblù giocava il 21enne Gianfranco Zola, l’allenatore dei minerari era Checco Fele, attuale direttore tecnico. Carbonia in ascesa dopo il brutto ko dell’esordio a Muravera (4-1), Torres ancora imbattuta in cerca del cambio di marcia importante.

Da non perdere la gara di Samassi dove arriva il San Teodoro. Entrambe le compagini, sempre nei playoff negli ultimi due anni, sono partite con grandi ambizioni ma sono indietro in classifica. Angelino Fiori carica il suo Ittiri: battendo in casa il Valledoria il salto in alto sarebbe di quelli importanti.

La matricola Sant’Elia cerca la prima vittoria nel sintetico di casa. I ragazzi di Clarkson hanno conosciuto finora solo pareggi ma anche il Taloro non ha mai perso e staziona due punti più su in classifica. Al Signora Chiara due squadre in cerca di punti e gioco, il Calangianus vuole fare rispettare il fattore campo mentre l’Olmedo punta ad interrompere la striscia di tre ko di fila. Il Villasimius, finora un solo punto, tenta l’aggancio al Decimomannu di Fadda  mentre il Fertilia vuole fare bottino pieno contro il Terralba di Fadda un po’ in ritardo di condizione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
4 Andata