Salta al contenuto principale

Mondiale Under 17, l'Italia esce ai quarti

Finisce col rammarico di aver sprecato un occasione d'oro. L'Italia Under 17 esce mestamente dal Mondiale di categoria, sconfitta dai pari età della Svizzera per 2-1 dopo una partita che, tra occasioni sprecate e situazioni favorevoli non sfruttate, ha dell'incredibile.

Gli azzurrini giocano bene, il milanista Beretta pare in giornata di grazie e Sini va vicinissimo al gol con un tiro cross che colpisce la traversa. Nel momento migliore dei nostri è però la Svizzera a passare in vantaggio al 24' con Ben Khalifa su traversone di Buess. L'Italia si rimbocca le maniche e al 32' Carraro sigla il pareggio su perfetto calcio di punizione.

La ripresa è ancora dell'Italia ma sono sempre gli elvetici a trovare la rete con una conclusione velenosa dal limite dell'area di Buff che beffa Perin al 51'.

La gara potrebbe prendere un'altra piega un minuto dopo: Veseli stende Beretta in area, espulsione e rigore che Fossati incredibilmente sbaglia. A questo punto l'Italia si spegne come un fuoco di paglia e i biancorossi svizzeri controllano senza il minimo rischio fino al fischio finale.

Filippo Congiu

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Nazionale