Salta al contenuto principale
Francesco Virdis, attaccante, Latte Dolce
Arriva dal Delta Porto Tolle ed è reduce dai 17 gol col Savona

Latte Dolce, colpo last minute: torna in biancoceleste il bomber Francesco Virdis

A fil di sirena il Latte Dolce piazza il colpo per l'attacco e, in questo caso, si tratta di un cavallo di ritorno: Francesco Virdis vestirà nuovamente la maglia biancoceleste dopo l'esperienza di mezza stagione fatta due anni fa. Arriva a pochi minuti dalla scadenza dei trasferimenti dal Delta Porto Tolle, serie D girone A, col quale ha disputato le prime due gare di campionato andando a segno all'esordio nel ko per 3-1 contro la Luparense quando è subentrato a 15' dalla fine, mentre domenica scorsa ha giocato gli ultimi 25' della sfida con la Clodiense poi nel turno infrasettimanale di mercoledì, contro il Campodarsego (0-0), è rimasto in panchina. Non è un mistero che in casa sassarese si stesse cercando un attaccante di spessore e, dopo aver trattato con lo svincolato Andrea Cocco - sul quale sono interessati alcuni club di Lega Pro - ecco l'arrivo di Virdis che bilancia l'uscita di Lorenzo Cinque, trasferito dai sassaresi all'Audace Cerignola che ha preso anche l'ex Olbia Antonio Martiniello.

 

L'attaccante originario di Bono, classe 1985, è deciso a riscattare la precedente esperienza coi sassaresi, chiusa già prima della riapertura del mercato di dicembre dopo 11 gare e 1 gol segnato. Passò al Finale Ligure (17 presenze e 4 gol) ma è l'anno scorso, con il ritorno al Savona, che il bomber ha ripreso confidenza con il gol: 17 in 32 partite. Il valore di Virdis non si discute, la sua carriera parte con le giovanili della Sampdoria salvo iniziare a far gol nei professionisti con le maglie di Montevarchi (9 gol in C2), Chieti (9 in serie C2), Cesena (2 reti in B), Legnano (4 in C1), Foligno (3 in C1), Sudtirol (1 in C1) e Pomezia (3 in C2). Nel 2010-11 si affaccia per la prima volta in serie D chiamato dal Progetto Sant'Elia e spinge i cagliaritani alla clamorosa salvezza con 20 reti in campionato più 2 nel nel playout. Torna così nei professionisti e inizia la prolifica esperienza con il Savona: 24 reti e vittoria del campionato di C2, 15 reti e finale playoff in C1. Nel 2014-15 si divide tra Monza (2) e L'Aquila (3), ritorna a Savona e segna 7 reti in 27 partite, nel 2016-17 con l'Albinoleffe gioca il suo ultimo campionato in C (3 reti in 21 gare). Due estati fa dice sì al Latte Dolce e ora concede il bis ma con la carica del bomber che vuole essere profeta anche in Sardegna.

 

«Sono davvero molto contento di questa nuova opportunità - le prime parole di Francesco Virdis - non vedo l’ora di poterla vivere appieno anche in campo. Già in estate si era palesata questa possibilità, ora finalmente si è concretizzata. La società mi ha voluto fortemente e allo stesso tempo io ho voluto fortemente tornare a sposare questo progetto. Penso ci siano tutti i presupposti per fare bene».

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
3ª giornata