Salta al contenuto principale
Alessandro Aloia, attaccante, Ciliverghe

Alessandro Aloia lascia la Sancataldese e firma col Ciliverghe: «Prima volta al Nord, spero di fare bene»

Alessandro Aloia lascia la Sicilia per trasferirsi in Lombardia, a Mazzano in provincia di Brescia. L'attaccante gallurese, classe 1996, si è svincolato lo scorso weekend dalla Sancataldese e ha accettato la proposta del Ciliverghe che milita nel girone D di serie D. Nella prima parte della stagione ha messo a segno 3 reti in 13 gare, poi c'è stato il divorzio col club nisseno e l'approdo ai gialloblù bresciani che si trovano al penultimo posto, nel raggruppamento guidato dal Modena, con 13 punti in 16 partite ma con la salvezza diretta distante solo 4 punti.  

«L’impatto con l’ambiente è stato molto buono - le prime parole del 22enne olbiese (nella foto con il diesse Danilo Facchinetti) - sin da subito ho capito in quale ambiente vado a confrontarmi, ho trovato persone vere e per me questa è già una famiglia». Non preoccupa la classifica: «Ho visto gli spezzoni di alcune gare, secondo me la squadra è ottima e non merita la classifica che ha ma, allenamento dopo allenamento, cercheremo di uscire da questa situazione tutti insieme, il singolo viene dopo». Prima prima esperienza al Nord: «Ho giocato in serie D nel girone G ed I, spero di fare bene».

 

Aloia sarà disponibile per la sfida di domenica contro il Fanfulla nell’ultima giornata del girone d’andata. Lo scorso anno ha giocato nell'Acireale, sempre in Sicilia, segnando 6 gol in 29 partite, nel 2015-16 si era diviso tra Lanusei e Arzachena vincendo il campionato con gli smeraldini (2 gol in 10 partite). Con l'Olbia ha esordito a 16 anni in Eccellenza contribuendo alla vittoria del campionato, poi ha fatto coi bianchi altre due stagioni in serie D inframmezzata dall'esperienza nella Primavera dell'Avellino. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato: