Salta al contenuto principale
Serie D

Amichevole Castiadas: 3-1 al Selargius, a segno Anedda, Coquin e Giulio Pinna

Il Castiadas vince 3-1 in amichevole contro il Selargius, squadra appena retrocessa dalla serie D, e si avvia all'esordio in campionato nel derby contro il Muravera di domenica con una rosa ancora da completare, specie in attacco, visto che il primo tempo sono stati schierati Nicola Piras del '96 e Federico Anedda '97. L'ultimo arrivato Coquin è entrato a fine primo tempo e ha subito timbrato nella ripresa. Il primo tempo si è chiuso sull'1-0 con rete di Federico Anedda, lesto nel tap-in sul cross da destra di Frau e una serie di carambole a centroarea che hanno favorito il tocco del 18enne ex Primavera del Cagliari. Nella ripresa arriva l'incornata vincente di Stephane Coquin (su preciso cross di Giulio Pinna) che così si presenta ai nuovi compagni ma che il tecnico Piccarreta ben conosce avendolo allenato la scorsa stagione per metà campionato al Porto Corallo. Bellissimo il gol del Selargius che dimezza lo svantaggio con il solito Marco Mingoia che batte una punizione, la barriera respinge, l'ex attaccante di Arbus e Orrolese calcia al volo e manda la palla all'incrocio dei pali. Nel finale di gara va a segno Giulio Pinna con un bel sinistro da fuori area. Gli uomini di mercato dei sarrabesi, il ds Massessi e il dg Costa, stanno cercando di chiudere una trattativa con un attaccante di categoria. 

Castiadas: Pioli; Emmanuele Piras, Porcu, Usai, Cordeddu; Frau, Berardi, Bruno, Contu; Nicola Piras (Coquin), Anedda. Nella ripresa sono entrati Dessalvi, Giulio Pinna, Balbis, Sebastiano Usai, Matteo Pinna, Porru.

Selargius: Asunis, Pandori, Berlucchi, Recano, Fanunza, Cossu, Damiano, Squicciarini, Atzori, Mingoia, Masala. Nella ripresa sono entrati Atzeni, Pilloni, Lorrai, Maccioni.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna