Salta al contenuto principale
Torres

Amichevole Torres: ko 2-1 col Novara

Sconfitta di misura per la Torres nella seconda delle quattro amichevoli ufficiali programmate nel ritiro di Arona. Contro il Novara, squadra neopromossa in serie C, sul campo di Chatillon in Valle D’Aosta i ragazzi di Greco sono stati sconfitti per 2-1.

Ancora il 4-3-3 ma cambiano gli uomini rispetto al test contro la Primavera del Milan disputata due giorni fa. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, le squadre si affrontano a viso aperto, ma la Torres soffre la migliore condizione del Novara, più avanti nella preparazione. Qualche occasione in più per i piemontesi ma i rossoblù tengono botta e a loro volta vanno vicino al gol in un paio di occasioni. Il risultato nei primi 45' di gioco non si sblocca.

Nel secondo tempo i due mister iniziano a fare rifiatare i primi uomini, la gara si mantiene ben giocata ed equilibrata. La Torres la sblocca al 78' con Teyou, giocatore camerunense arrivato proprio oggi in ritiro, bravo a sorprendere il portiere avversario con un pallonetto. Il Novara reagisce e con un micidiale uno-due la ribalta nel finale con le reti di Diop e Galuppini che approfitta di una sfortunata scivolata di Antonelli. Un ottimo test per i rossoblù, da domani si torna al lavoro nel ritiro di Arona, senza Ferrante che torna a casa per approfondimenti sul ginocchio infortunato nell'amichevole di ieri.

 

TORRES: Salvato; Lombardo, Antonelli, Dametto, Girgi; Lora, Masala, Bonavolontà; Lisai, Diakite, Ruocco. A disp. Garau, Carta, Carboni, R. Pinna, Tesio, Gianola, Campagna, Sorgente, Dellepiane, Sanat, Del Giudice, S. Pinna, Suciu. All. Alfonso Greco.

NOVARA: Desjardins; Khailoti, Bonaccorsi, Carillo; Peli, Kacinari, Di Munno, Rocca, Calò; Gonzalez, Buric. A disp. Pissardo, Amoabeng, Sartor, Oliviero, Ranieri, Scariano, Ciancio, Urso, Galuppini, Bortolussi, Diop. All. Marco Marchionni.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022