Salta al contenuto principale
Tortolì

Anticipi live: Tortolì-Sff Atletico 0-5, i laziali calano il pokerissimo in Ogliastra

Importante anticipo dell11esima giornata del girone G di serie D. Il Tortolì ospita l'Sff Atletico, una sfida tra matricole con opposte ambizioni, la classifica dice che è quasi un testa-coda con gli ogliastrini al penultimo posto con 6 punti e reduci da tre sconfitte di fila mentre i laziali sono vice-capolista a quota 25 ad una lunghezza dal Rieti.

 

La gara ha avuto inizio alle ore 14 e match subito sbloccato dal bomber Diego Tornatore dopo appena 10' di gioco. Per l'attaccante classe 1984 si tratta del quinto gol in campionato. Reagisce il Tortolì che al 15' costruisce una ottima occasione con il rientrante Figos che in rovesciata chiama in causa Galantini. Alla mezz'ora gli ospiti impensieriscono Floris con la conclusione di Nanni (l'altro primo marcatore della squadra con 5 reti) da posizione centrale, ma Floris devia. Passano 2' e Nanni pesca in area Tornatore, colpo di testa alto sulla traversa. Il Tortolì punge al 38' con Meloni che calcia al volo su cross di De Iorio da sinistra ma Galantini para. Primo cambio forzato al 42', Vignati alza bandiera bianca per un problema muscolare alla coscia e al suo posto entra Gutierrez. Prima dell'intervallo altro tentativo degli ogliastrini con Figos che ruba palla al limite dell'area, va sull'esterno e mette in mezzo, intercetta la difesa biancorossa. Dopo 1' di recupero finisce il primo tempo.

La ripresa inizia come peggio non poteva, nel giro di tre minuti l'Sff Atletico va a segno altre due volte. Raddoppia al 4' il bomber Tornatore su bell'assist di Nanni, passano 3' e il tris lo cala Nanni con un piatto preciso trafigge Floris. Il Tortolì all'8' prova la reazione con Daniel Manca, bordata da fuori respinta coi pugni da Galantini. Mister Loi, in tribuna per squalifica, all'11' ordina il cambio in attacco: fuori Nieddu per Spinola. Altri cambi al 14': per Scudieri sono i primi, escono il bomber Tornatore e Formisano per far posto a Di Emma e D'Andrea, gli ogliastrini tolgono Meloni ed entra Lepore. La girandola favorisce la vice-capolista ancora a segno al 16' per la quarta volta questa volta con Tortolano. Terzo cambio dei rossoblù questa volta in maglia gialla, fuori Luca Manca e dentro Battaglia. La gara è ormai segnata, al 22' l'Atletico manda in campo Ramacci per Sevieri. La vice-capolista controlla agevolmente, entra anche Morini per Nanni ma c'è spazio nel finale per la quinta rete: al 44' è ancora Tortolano a firmare la doppietta a conferma di un enorme potenziale d'attacco dei laziali. Dopo appena 2' di recupero l'arbitro Delrio manda tutti negli spogliatoi, severa lezione dell'Sff Atletico al Tortolì, i laziali calano il pokerissimo a "Sa Suergera" e momentaneamente salgono al primo posto in classifica scavalcando il Rieti. Gli ogliastrini restano al penultimo posto. 

 

TORTOLÌ: Floris, Orrù, De Iorio, Diolaiti, Vignati, Alessandrì, Meloni, L. Manca, Nieddu, Figos, D. Manca. A disp. Ceccucci, Serra, Battaglia, De Cosmi, Spinola, Cocco, Gutierrez, Lepore, D'Agostino. All. Francesco Loi 

SFF ATLETICO: Galantini, Pompei, Formisano, Sevieri, Campanella, Nanni, Rocchi, Tornatore, Tortolano, Rizzi, Esposito. A disp. Mercadante, Perocchi, Morini, Ramacci, D’Andrea, Di Emma, Pugliese, Brogna, Massella. All. Raffaele Scudieri.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Andata