Anticipo 5ª giornata: Ladispoli-Latte Dolce 1-1, i sassaresi rimontano con un'autorete
Un punto esterno per il Latte Dolce che impatta 1-1 sul campo del Ladispoli nell’unico anticipo della 5ª giornata del girone G. Le reti che hanno deciso il match sono state segnate nel primo tempo con i laziali passati in vantaggio all'8' con Andrea Sganga. Dopo 4' i sassaresi hanno avuto la possibilità di pareggiare con il calcio di rigore che Paolo Palmas (nella foto) non è riuscito a trasformare per la valida opposizione del giovane portiere Alessio Salvato (classe 2001). La squadra di Udassi, però, ha avuto la forza di recuperare ugualmente lo svantaggio al 45' con all'autogol del fuoriquota Alessio Mastrodonato (1999). Nella ripresa il risultato non cambia, da registrare il tiro di Cardella a fil di palo e la conclusione di Palmas sulla quale è bravo Salvato a respingere di pugno e per il Latte Dolce arriva il secondo pareggio in campionato salendo così a quota 8 in classifica. Il Ladispoli, invece, coglie il primo punto casalingo dopo aver perso contro Avellino e Lanusei e passa a 5 punti.
Domani le altre squadre sarde saranno impegnate con il derby al Vanni Sanna tra Torres e Castiadas, il Budoni ospita la matricola Vis Artena mentre il Lanusei andrà a far visita all'Anzio che in settimana ha richiamato in panchina Giovanni Pisano al posta di Mario Guida, tornare a dirigere il settore giovanile dopo aver traghettato la squadra nella sfida contro l'Atletico in seguito all'esonero di Tommaso Volpi che, per due gare, aveva proprio sostituito Pisano. La classifica e il turno completo.
LADISPOLI: A. Salvato; Gallitano, Mastrodonato, Leone, G. Salvato; Tollardo, A. Sganga (30' st La Rosa), Cannizzo (22' st M. Sganga), De Fato (10' st Bertino); Camilli (35' st Pagliuca) Cardella. A disp. Travaglini, Barone, Zucchi, Manzari, Turco. All. Pietro Bosco
LATTE DOLCE: Pittalis; Pireddu, Cabeccia, Antonelli, Tuccio; Marcangeli, Bianchi, Gianni; Carboni, Sartor, Palmas. A disp. Garau, Ravot, Daga, Patacchiola, Piga, Contu, Scanu, Scognamillo, Gadau All. Stefano Udassi
ARBITRO: Valerio Vogliacco di Bari
RETI: 8' pt A. Sganga, 45' pt Mastrodonato (aut)
NOTE: Ammoniti: A. Sganga, Mastrodonato, Cardella, Sartor, Gianni. Recupero: 0' + 2'. Al 12′ pt Palmas si fa parare un calcio di rigore da A. Salvato.