Salta al contenuto principale

Colpo grosso del Cus Cagliari che ipoteca la qualificazione espugnando Milano

Gagliarda vittoria del Cus Cagliari contro il Cus Milano nella prima gara del girone di qualificazione per il Campionato Italiano Universitario. I ragazzi del neo tecnico Andrea Siddi, coadiuvato da Marco Arturo Dessì, vincono 2-5 sul campo del Cus Milano. Grande protagonista della trasferta Lombarda, Alessandro Falconi a segno con una tripletta. Di Diego Demurtas e Marco Spanu le altre marcature.

 

I ragazzi del neo tecnico Siddi hanno sempre condotto il match passando in vantaggio con Spanu. Reazione del Cus Milano e pareggio: 1-1. A questo punto sale in cattedra Alessandro Falconi che riporta in vantaggio rossoblù. Ma nel finale di primo tempo ancora il Cus Milano raggiunge il 2-2, risultato con il quale si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo Sparapani e compagni entrano in campo con il piglio giusto e con una seconda frazione tutta orgoglio e grinta passano con Diego Demurtas. I rossoblù allungano successivamente con Falconi che prima realizza la rete del 2-4 e poi chiude definitavamente i conti realizzando (tripletta per lui) il tiro libero che fissa il risultato sul 2-5.

I rossoblù adesso rimangono alla finestra in attesa di conoscere il risultato di Cus Torino-Cus Milano (si gioca in Piemonte) per poi ospitare al PalaKus di Cagliari, a metà Aprile, il Cus Torino per la gara che deciderà la qualificazione alla Final Eight per il titolo italiano, in programma a Maggio a Milano.

 

 


In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Rappresentativa Universitaria