Salta al contenuto principale
Tonara

Coppa Italia Dilettanti: Tonara e Unipomezia si giocherà, il sole ha sciolto il ghiaccio nel fondo del "Su Nuratze"

Il sole sta facendo il suo dovere e a Tonara questo pomeriggio si giocherà. La stella più vicina alla terra ha scaldato a dovere il fondo sintentico del "Su Nuratze" affinché possa giocarsi la storica gara contro l'Unipomezia, valida per l'andata del primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Il fischio d'inizio è in programma per le 14,30. Ora si attende solo la decisione del direttore di gara designato, Alessio Marra di Mantova, che potrà dichiarare il campo adeguato allo svolgimento della gara.

La neve caduta ieri pomeriggio nel centro barbaricino, posto a circa 1000 metri dal livello del mare, aveva ricoperto il manto in erba sintetica del campo sportivo (leggi l'articolo) e, con l'abbassamento ulteriore delle temperature nella notte, la neve si era inevitabilmente ghiacciata. Fino alle 8 di questa mattina i gradi a Tonara erano sotto lo zero, poi è spuntato il sole che ha illuminato il paese e facendo salire le temperature fino a 5 gradi. La foto mostra il fondo del "Su Nuratze" alle 11,30 del mattino, diventa perciò ormai certo che dal pattinaggio del primo mattino si possa ora giocare a calcio.

Il paese si è fermato per assistere all'evento calcistico che tocca l'apice della storia del club rossonero, un rinvio avrebbe complicato necessariamente il programma del primo turno perché il 28 febbraio c'è la gara di ritorno a Pomezia. L'eventuale recupero, in tal caso, si sarebbe giocato per mercoledì 7 marzo quando è in programma la terza giornata nei gironi in cui ci sono tre squadre. A Tonara sale la temperatura e sale la febbre per il match. La diretta testuale dell’incontro a partire dalle 14.15 con le formazioni e le news ultime.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Coppa Italia Dilettanti