Salta al contenuto principale
Coppa Italia

Coppa Italia Eccellenza: ipotesi d'inizio ad agosto

La Lega Nazionale Dilettanti organizza, per la stagione sportiva 2021/22, la 55ª edizione della Coppa Italia Dilettanti, riservata unicamente alle Società partecipanti ai Campionati Regionali di Eccellenza e di Promozione.

Eventuali richieste intese ad ottenere l'esonero dalla partecipazione dovranno pervenire al Comitato, con la segnalazione delle ragioni della rinuncia, entro 5 AGOSTO 2021; la mancata richiesta di esonero entro il termine fissato, comporterà, in caso di rinuncia, le sanzioni pecuniarie previste dall'art. 18, lett. b) del C.G.S..

La fase regionale per la sola fase di Eccellenza, secondo quanto pubblicato dal Comitato Regionale, potrebbe aver inizio nel mese di AGOSTO 2021 e si dovrebbe concludere entro la data che la LND comunicherà successivamente. Il calendario delle gare e le modalità di svolgimento relative alla fase regionale verranno rese note con successivo Comunicato, non appena sarà conosciuto il numero delle Società partecipanti; si fa comunque presente che per tali gare valgono le disposizioni stabilite dal Comitato Regionale, in relazione all’utilizzo di calciatori “giovani” per i Campionati di Eccellenza e di Promozione, cioè almeno DUE calciatori “giovani” così suddivisi:

♦ uno nato dal 1° gennaio 2001 in poi;

♦ uno nato dal 1° gennaio 2002 in poi,

regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2021/2022 e che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34, comma 3, delle NN.OO.II. della F.I.G.C.. Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano state già effettuate tutte le sostituzioni consentite, gli eventuali casi di infortunio dei calciatori “giovani”. L’inosservanza delle predette disposizioni sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall’art. 10 comma 6, del Codice di Giustizia Sportiva.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021