Salta al contenuto principale
Pablo Gutierrez, difensore, Tortolì

Coppa Italia fase nazionale, gli squalificati: il Tortolì sarà senza Gutierrez, l'Unipomezia rinuncerà a Valle e Di Pietro

Mercoledì prossimo, 22 febbraio, il Tortolì farà l'esordio nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. La squadra di Francesco Loi giocherà in trasferta l'andata degli ottavi di finale sul campo dell'Unipomezia mentre il mercoledì successivo, l'1 marzo, ci sarà la gara di ritorno contro i laziali. Per effetto delle rispettive finali regionali giocate dal club ogliastrino, contro l'Atletico Uri e vinto 2-1, e da quello laziale, contro l'Itri e vinto 3-1, mancheranno tre giocatori nella prima delle due sfide.

Il Tortolì di Francesco Loi non potrà contare su Pablo Gutierrez, difensore argentino espulso nella finale di Oristano (nella foto) giocata l'1 febbraio scorso mentre l'Unipomezia di Francesco Punzi dovrà fare a meno di Federico Valle, centrocampista-capitano e figlio del presidente, e di Roberto Di Pietro, esterno di fascia, entrambi diffidati e ammoniti nella finale giocata l'8 febbraio scorso. Questo perché devono trovare esecuzione le sanzioni di squalifica residuate nella fase precedente a quella nazionale mentre le ammonizioni che verranno inflitte nelle gare della fase nazionale non sono cumulabili con quelle precedentemente irrogate in occasione della fase regionale, perciò ogni calciatore riparte con un carico di ammonizioni cancellato e sconterà il turno di squalifica dopo due cartellini gialli. Nella fase nazionale le squadre potranno utilizzare due giocatori "fuoriquota" nati dall'1 gennaio 1997 in poi e dall'1 gennaio 1998 in poi.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Coppa Italia Dilettanti