Salta al contenuto principale
Logo Arzachena

Coppa Italia Lega Pro: Arzachena-Viterbese 0-3, smeraldini eliminati

Tre giorni dopo l'impresa nell'esordio nei professionisti l'Arzachena torna in campo per la gara di Coppa Italia di Lega Pro contro la Viterbese, avversario di domenica prossima in campionato sempre al “Bruno Nespoli”: In campo alle 20.30, mister Giorico fa un ampio turnover, in panchina anche Simone Sbardella autore ad Arezzo del primo storico gol degli smeraldini in Lega Pro: «Ho provato un meraviglioso mix di incredulità ed emozione. Un sogno realizzato». Dopo aver perso la prima gara con l'Olbia, l'Arzachena ha bisogno di vincere per sperare ancora nella qualificazione: «Entreremo in campo per giocare bene e vincere la partita. Questa sarà sempre la nostra mentalità».

 

Nel primo tempo la Viterbese va subito all'attacco, al 7' bello spunto di Mendez a sinistra, dal fondo centra per Vandeputte che calcia al volo mandando la palla sopra la traversa. Al 26' castrensi in vantaggio su calcio di rigore fischiato ai danni di Pandolfi e trasformato da Vandeputte col destro. Al 35' l'Arzachena si avvicina al pari con Vano che, di testa, non inquadra di poco lo specchio di porta. In chiusura di primo tempo, al 47', la Viterbese raddoppia con Bismarck che, su calcio d angolo di Musacci, batte Cancelli con una spettacolare volée con la palla che si infila nell'angolo alla sinistra di Cancelli.

Nel secondo tempo gli smeraldini non riescono a riaprire il match nonostante gli ingressi di Sanna e Nuvoli e al 33' subiscono la terza rete con il neo-entrato Tortori al posto di Vanderputte. Triplice fischio, smeraldini eliminati dalla Coppa e Viterbese ora in vantaggio nella differenza sull'Olbia che sarà costretto a vincere in casa dei gialloblù per la qualificazione.

ARZACHENA: Cancelli, Ranucci, Gargiulo, Bonacquisti, Maestrelli (6' st Sbardella), La Rosa, Taufer (25' st Sanna), Aiana, Vano, Casini (1' st Nuvoli), Ferrara. A disp. Ruzittu, Piroli, Curcio, Peana, Lisai, Arboleda. All. Mauro Giorico

VITERBESE: Iannarilli, Pacciardi, Celiento (36' st Mbaye), Pandolfi, Zenuni, Sane, Musacci (31' st Baldassin), Bismarck, Razziti, Mendez, Vanderputte (23' st Tortori). A disp. Micheli, Peverelli, Cenciarelli, Sini, Jefferson, Varutti, Pini. All. Valerio Bertotto

ARBITRO: Colombo di Como

RETI: 26' pt Vanderputte (rig), 46' pt Bismarck, 33' st Tortori.

NOTE: Ammoniti Maestrelli, Gargiulo e Pacciardi. Recupero: 2' + 3'. Spettatori: 200 circa

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018