Salta al contenuto principale
Serie C

Coppa Italia Lega Pro: per l'Olbia un pari in rimonta in casa della Lupa Roma

L'Olbia pareggia in casa della Lupa Roma e si conferma in testa al girone con 4 punti in attesa che il derby con la Racing Roma (rinviato al 31 agosto), battuta dai bianchi 1-0 nella prima giornata, possa dare qualche speranza di qualificazione alla squadra di Di Michele. Gioca Feola al posto di Geroni e Murgia per Cossu, in panchina c'è anche Ragatzu. Tra le fila dei romani ci sono l'ex Torres Claudio Cafiero e l'ex Selargius Marcello Mancosu. Primo tempo con zero emozioni, ripresa decisamente più movimentata. Prima Mastropietro, poi Capello (diagonale mandato in angolo dal portiere lituano Svedkauskas) e, infine, ancora Mastropietro (esterno della rete) ci provano a rompere l’equilibrio. Cosa che riesce al 23’ ad Enrico Ventola, ex Avellino, che dal fondo calcia sul primo palo ma Carboni devia dentro la propria porta. Dopo che Mastropietro sfiora il raddoppio l’Olbia si desta e cerca il pareggia. Prima Murgia, al 30', spara alto da buona posizione poi ci pensa il neo-entrato Geroni a cogliere l'1-1 con una splendida punizione procurata da Kouko, anche subentrato: sinistro a giro e palla sotto l'incrocio dei pali. Secondo gol di fila dopo quello decisivo della prima giornata. Finisce 1-1 con la Lupa Roma che deve vincere con due gol di scarto per accedere al turno successivo, il Racing è già eliminato.

 

LUPA ROMA: Svedkauskas; Cafiero, Sfanò, Celli, Palomeque; La Camera, Proia (26' st Garufi), Corvesi, Mancosu (25' st Iorio); Mastropietro, Ventola (28' st Gaetano). A disp. Cingari, Gambale, Bianchi, Sarrocco, Rita, Di Matteo. All. David Di Michele.

OLBIA 1905: Carboni; Pinna, Dametto, Miceli, Russu; Piredda, Feola (14' st Geroni), Auriemma (27' st Muroni); Murgia; Capello (25' st Kouko), Senesi. A disp. Montaperto, Van Der Want, Cotali, Cossu, Ragatzu, Scanu. All. Michele Mignani.

ARBITRO: Davide Andreini di Forlì.

RETI: 23' st Ventola, 33' st Geroni

NOTE: Ammoniti Celli, Auriemma, Dametto. Angoli 4-2. Recupero: 1’ + 4’. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna