Cus Cagliari KO all'esordio: 2-5 contro il Cus Verona. Inutile il doppio vantaggio di Spanu e Sanna
Inizia male l'avventura del Cus Cagliari ai Campionati Nazionali di Milano. I ragazzi di Andrea Siddi vengono sconfitti 2-5 dal Cus Verona.
Gara che sembrava mettersi bene per Luca Ruggiu e compagni, avanti 2-0 grazie alle reti di Marco Spanu e a un bellissimo pallonetto di Anselmo Sanna, che scavalca il portiere Cordioli, dopo aver addomesticato la palla con il petto. Ma sul finire della prima frazione il Cus Verona accorcia le distanze con Zerbato. Si va al riposo con il Cus Cagliari in vantaggio per 2-1. Nella ripresa gli scaligeri attaccano ma Sparapani e compagni si difendono con ordine. La retroguardia rossoblù resiste fino al gol di Cappelletti che regala il pareggio ai veronesi. A questo punto il Cus Verona cresce sotto l'aspetto atletico e dilaga completando il sorpasso con la doppietta di Gudese. Nel finale arriva anche la rete del definitivo 2-5.
Domani nellla seconda giornata, il Cus Cagliari se la vedrà contro il Cus Bologna che nell'altro incontro del girone, è stato travolto per 8-1 dal Cus Macerata.
FORMAZIONI:
CUS VERONA: 1 Cordioli, 3 Vendrame, 4 Manca, 5 Zerbato, 6 Lovisi, 8 Sturlese, 9 Iozzino, 10 Cappelletti, 11 Dal Maso, 12 Giacopuzzi, 14 Puglisi, 17 Gudese; ALL. Bucci
CUS CAGLIARI: 1 Valdes, 2 Ruggiu S., 3 Sparapani, 4 Allegra, 5 Falconi, 6 Sanna, 7 Demurtas, 8 Santoni, 9 Spanu, 10 Ruggiu L., 11 Aretino, 12 Nurchi; ALL. Siddi
Girone A - (si qualificano alle semifinali le prime due classificate)
1^ giornata - Lunedì 19 Maggio
Cus Cagliari - Cus Verona - 2-5
Cus Bologna - Cus Macerata - 1-8
Classifica: Cus Macerata (+7), Cus Verona (+3) 3 - Cus Cagliari e Cus Bologna 0
2^ giornata - Martedì 20 Maggio
Cus Cagliari - Cus Bologna - ore 10.00
Cus Verona - Cus Macerata -
3^ giornata - Mercoledì 21 Maggio
Cus Cagliari - Cus Macerata -
Cus Verona - Cus Bologna-