Davide Boncore, dal Troina al Licata con il sassarese Alfredo Saba
Continua l'avventura in Sicilia per Davide Boncore che, dopo il biennio passato alla guida del Troina, è passato al Licata, piazza ambiziosa e che mira alle primissime posizioni. Per il tecnico palermitano, cresciuto in Sardegna come vice di Vincenzo Cosco alla Torres (club col quale aveva smesso di giocare) e poi alla guida del Tergu Plubium in Eccellenza (stagione 2016-17).
Nell'ultima stagione, quella fermata per l'emergenza Covid-19, i rossoblù erano al quarto posto (girone vinto dal Palermo) con 46 punti dopo 26 giornate a pari merito con l'Fc Messina, ad appena 1 lunghezza dalla terza piazza occupata dal Giugliano e con 5 punti di vantaggio proprio sul Licata. Un campionato che poteva terminare con la disputa dei playoff (di rilievo lo 0-0 al "Renzo Barbera" contro il Palermo) alla guida di una delle squadre più giovani della serie D con una età media di 22 anni e 4 giorni, al quinto posto in assoluto dietro il Lanusei di Gardini (21 anni, 11 mesi e 4 giorni). Due campionati fa era arrivata una tranquilla salvezza con il 10° posto (45 punti in 34 giornate).
Con Boncore approda al Licata anche Alfredo Saba, centrocampista sassarese classe 1995 cresciuto nella Torres quando vinse da fuoriquota il campionato di serie D (2012-13) con Guglielmo Bacci in panchina. Poi la carriera si è sviluppata sempre fuori dalla Sardegna tra Terracina, Vado, Rapallo Bogliasco, Finale e gli ultimi due anni al Troina diventandone il capitano e goleador con 8 reti all'attivo. Dal Troina è stato preso anche l'attaccante argentino Lautaro Fernandez, a segno con 7 marcature.