Salta al contenuto principale
Eccellenza

Finale play-off: il Fertilia si arrende all'Abano che passa con Barichello e De Cesare

L'Abano vince per 2 a 0 l'andata della finale play-off in casa del Fertilia e ipoteca pesantemente la promozione in serie D: decidono le reti, tutte nella ripresa, di Barichello e De Cesare. Nel finale occasionissima per Letizia che non riesce a superare il portiere avversario calciando la sfera troppo debolmente.

 

PRIMO TEMPO:

30' - Non si sblocca il punteggio nel match tra Fertilia e Abano, valido per l'andata della finale play off di Eccellenza, con l'incontro condizionato dal gran caldo, 32 gradi la temperatura registrata.

I padroni di casa, che cercano di fare la partita con discreta personalità, devono fare a meno di Puddu, Masala, Dedola e Fadda.

Paba schiera Tedde sulla linea dei difensori, con Milo e Bozzo a supporto di Chelo in avanti.

 

45' - Squadre al riposo sullo 0 a 0 dopo i primi 45': nel finale le occasioni migliori; ospiti pericolosi con Beccalo, bello il suo sinistro sul quale Murgia si fa trovare pronto; replica del Fertilia con Milo che dal limite dell'area sfiora il secondo palo con una pericolosissima conclusione a giro.

 

SECONDO TEMPO:

5' - Fertilia vicinissimo al vantaggio: gran tiro al volo di Piga che sfiora il palo con il portiere ormai battuto.

30' - Abano in vantaggio alla mezz'ora grazie ad una prodezza di Barichello che dal limite dell'area fulmina Murgia con un fendente a mezza altezza su cui il portiere non può nulla.

Il Fertilia spinge con costanza in avanti ma non riesce a concretizzare, per gli ospiti si segnala l'ingresso in campo di Da Ros.

 

48' - Raddoppio per l'Abano con De Cesare che ribadisce in rete una respinta di Murgia su tiro da fuori di Bortolotto. Punizione eccessiva per il Fertilia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna