Salta al contenuto principale

Giudice Sportivo, due anni e mezzo a Masala (San Teodoro) per una bottigliata all'arbitro

Queste le decisioni del Giudice Sportivo:

In Eccellenza in merito ai play off promozione viene squalificato fino al 31/12/2012 Angelo Masala (San Teodoro) perché “ al termine della gara, nel procedere verso gli spogliatoi preceduto di alcuni metri dalla terna arbitrale, raccoglieva una bottiglia in plastica da mezzo litro piena d'acqua, lanciata dai sostenitori della sua squadra contro gli ufficiali di gara e la scagliava contro l'arbitro raggiungendolo alla nuca e cagionandogli un intenso dolore, persistente per tutto il resto della giornata”. Squalifica per sette gare Alessandro Manca (San Teodoro) perché “espulso per ingiurie ad un assistente, si scagliava contro di lui reiterando gli insulti, peraltro trattenuto dai compagni che impedivano il contatto fisico e riuscivano a farlo uscire dal campo dopo alcuni minuti; al termine della gara inveiva ancora contro il medesimo tentando nuovamente di passare a vie di fatto, senza riuscirvi per il pronto intervento del 2° assistente”.  Una giornata ancora a Masala e Ruggeri (San Teodoro). La società gallurese è stata poi multata di 400 euro perché "al termine della gara i sostenitori della squadra facevano oggetto la terna arbitrale di insulti e del lancio di bottiglie piene d'acqua, senza colpire alcuno".

Per i play off di Promozione una giornata a Siddi (Sant'Elena) e Debidda (Tempio) mentre per i play out viene squalificato per un turno Berlucchi (La Palma Cagliari).

Per i play off di Prima Categoria una gara di stop per Lostia (Codrongianos) mentre per i play out viene multata di 130 euro la società Tissi Calcio per "lancio di una lattina di birra da parte di un proprio sostenitore nel la zona dell'assistente, senza colpire alcuno".

In riferimento ai play off di Seconda Categoria due giornate di squalifica al campo della Tharros perché "l termine dell'incontro alcuni tifosi insultavano la terna arbitrale, oltretutto fatta oggetto di lancio d'acqua, bibite e sputi che colpivano l'arbitro e gli assistenti dal capo ai piedi". Squalifica fino al 26/05/2010 per mister Riccardo Crovi (Tharros). Viene squalificato fino al 31/12/2010 Serra (Tharros). Tre giornate a Mereu e Sardu (Tharros). Due gare vengono inflite a Fersino, Tatti e Uliana (Tharros), Casu (Girasole) e Carta (Monterra). Una giornata a Dedola (Campanedda), Errico (Girasole) e Muntoni (Pabillonis), Meloni e Nicosia (Fulgor) e Saderi (Ruinas 81). L.L.



In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna