Salta al contenuto principale
Clemente Santonastaso, allenatore, Gladiator

Gladiator, via il tecnico Santonastaso e arriva Di Costanzo

La sconfitta in casa del Latte Dolce porta un cambio sulla panchina del Gladiator. Il tecnico Clemente Santonastaso è stato esonerato col club di Santa Maria Capua Vetere in assenza di vittorie da 10 turni, in cui ha ottenuto 5 pareggi e 5 sconfitte, a 4 lunghezze dalla salvezza diretta. La società del presidente Aveta aveva subito delle forti contestazioni nelle settimane precedenti, dopo il pareggio con la Nuova Florida, in cui i tifosi nerazzurri chiedevano un cambio in panchina anche se il tecnico aveva risposto ai contestatori che non si sarebbe mai dimesso.  

«L’ASD Gladiator 1924 - si legge nella nota del club - comunica di aver interrotto il rapporto professionale con l’intero staff tecnico. La società ringrazia Clemente Santonastaso, Vincenzo Credendino e Ciro Zampella per il lavoro svolto, l’umanità e l’attaccamento dimostrato in questi anni e augura le migliori fortune professionali».

Per la sostituzione di Santonastaso i tifosi auspicavano il ritorno di Nello Di Costanzo, ex calciatore dei nerazzurri negli anni Ottanta che nel 2000-01 vinse il campionato di Serie D alla guida del Gladiator. Il tecnico che lo scorso anno era alla Nocerina è stato preferito agli altri nomi che si facevano come quelli di Alessio Martino, Antonio Foglia Manzillo e Maurizio Coppola. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
16ª giornata