Salta al contenuto principale
Eccellenza

Il Calangianus crede nel gioiellino Alessio Bruno ('94) ex capitano della Primavera del Vicenza che debuttò in C2 con l'Olbia

Al Calangianus non riesce il colpo Diego Di Gennaro ma ne mette a segno uno più importante ancora perché il club giallorosso ha chiuso con il centrocampista Alessio Bruno, classe 1984, di dieci anni più giovane rispetto al mediano dell'Ilvamaddalena. Il 22enne olbiese vanta un debutto all'età di 17 anni in serie C2 con l'Olbia nell'ultima partita della stagione quando sostituì Alessandro Esposito al 20' della ripresa. Nell'estate del 2010 è stato acquistato dal Vicenza, in quel momento in serie B, ed è stato aggregato prima alla squadra degli Allievi Nazionali e nella stagione successiva a quella della Primavera.

Nel giugno del 2012 è stato ceduto al Pescara in uno scambio di comproprietà con Andrea Cappa salvo poi tornare in prestito al club veneto ripescato in serie B al posto del Lecce. Il Vicenza gli assegnò la maglia numero 20 ma in prima squadra non è mai riuscito a giocare (con la Primavera mise a segno 9 gol in due stagioni). Nel giugno 2013 furono rinnovate le comproprietà tra Vicenza e Pescara, gli abruzzesi gli diedero la maglia numero 37 poi l'Olbia annunciò a metà settembre il ritorno in maglia bianca senza però mai scendere in campo. Rientra al Pescara che lo svincola a giugno dell'anno scorso, nell'ultima stagione è stato col Golfo Aranci in Prima categoria a partire da inizio febbrario. Ora col Calangianus proverà a rilanciarsi in Eccellenza mostrando le grandi qualità che l'avevano portato a diventare il capitano della Primavera vicentina.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna