Salta al contenuto principale
Castiadas

Il Castiadas programma il futuro: la Juniores a Nicola Zunnui e c'è la collaborazione con Sigma e Villasimius

ll Castiadas conosce bene l'importanza di avere un settore giovanile e cerca di ricostruire alcune categorie di squadre che negli anni scorsi non hanno avuto un percorso di continuità. Si parte dalla Juniores, per questa stagione affidata a Nicola Zunnui, ex tecnico del Villasimius (Prima) ma in passato ha avuto esperienze in Seconda con il San Nicolò Gerrei e anche come vice di Mario Sanna al Sinnai (Prima) e al Serramanna (Promozione). In questa nuova avventura sarà appoggiato da Alessandro Atzeni, Leo Costa, direttore tecnico al quale è stato affidato il compito di individuare e segnalare le giovani promesse che possano far parte delle squadre biancoverdi, e Alessio Cinus, al quale la società ha dato ampio mandato di seguire e coordinare il settore giovanile continuando così l'ottimo lavoro iniziato lo scorso anno.

 

I giovani ragazzi biancoverdi hanno iniziato da qualche settimana la preparazione a Cagliari, tra le corse al Poetto e gli allenamenti al campo in sintetico della Sigma, club del capoluogo col quale è iniziato un percorso di stretta collaborazione e che ha portato già per questa annata al passaggio di due ottimi elementi del 2001 come il centrocampista Lorenzo Melis (che ha esordito in Coppa Italia contro il Lanusei) e l'attaccante Alessandro Mela. La squadra parteciperà al campionato regionale (girone B) per poi passare successivamente ai confronti con le altre Juniores dei club partecipanti alla serie D come Budoni, Lanusei, Latte Dolce e Torres. Gli allenamenti si svolgeranno a Cagliari per tutto il campionato mentre le gare ufficiali verranno disputate al campo comunale dell'Annunziata a Castiadas.

La rosa a disposizione di mister Zunnui dovrà essere completata con qualche altro innesto e per chi fosse interessato al progetto dei biancoverdi potrà inviare una comunicazione all'indirizzo mail segreteriacastiadas@gmail.com oppure contattando direttamente lo staff tecnico.

 

Per le altre categorie, invece, dopo l'ottimo connubio della scorsa stagione con il Villasimius, che ha portato alla partecipazione al campionato dei Giovanissimi provinciali si è deciso che anche quest'anno la squadra verrà seguita da Alberto Maccioni, con esperienze in prima squadra come vice di Andrea Piccarreta, Graziano Mannu e Pierluigi Scotto. Gli allenamenti si svolgeranno tra Castiadas e Villasimius mentre le gare ufficiali verranno disputate all'Annunziata. Le categorie Esordienti e i Pulcini verranno seguite dal riconfermato mister Alessio Cinus, che nel giugno scorso ha seguito la squadra Allievi che ha portato al successo nel torneo giovanile DCup.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019