Salta al contenuto principale
Eccellenza

Il Progetto Sant'Elia scommette sui giovani talenti, Cardia: «Una scelta intelligente»

Il nuovo corso del Progetto Calcio Sant'Elia riparte dai giovani.
L’obiettivo del sodalizio cagliaritano è quello di creare una scuola calcio capace di dialogare con tutte le realtà presenti nel Quartiere di Sant'Elia e che contemporaneamente sia in grado di porsi come punto di riferimento anche per le tante società locali che puntano nella valorizzazione dei giovani.
Una politica frutto di una scelta precisa, ossia dare la possibilità a ragazzi di confrontarsi anche con campionati importanti come quello di Eccellenza.

«Dopo due anni travagliati e difficili - conferma orgoglioso il Presidente Cardia – questa rappresenta una scelta intelligente sia per i tempi economici che attraversiamo sia perché lo sport che ci interessa è quello che permette ai più giovani di poter esprimere il proprio potenziale. Sarà un anno di transizione in cui ci impegniamo nel potenziamento del settore giovanile affidandolo a persone qualificate».

Uno dei volti nuovi del settore giovanile è sicuramente quello del neo Responsabile Franco Sorce che, dopo le esperienze con Gemini Pirri e Pula, si presenta pieno di idee e deciso a far bene:
«Radicarsi sul territorio per avvicinare nel tempo i migliori giovani. Al giorno d’oggi, anche a causa della forte crisi economica, il settore giovanile costituisce la linfa vitale delle società calcistiche che attingono sempre più spesso nei loro vivai. Saremo impegnati anche in attività di scouting per quelli che saranno i campioni del futuro».

 

Non solo sport ma anche un occhio all'importanza sociale.
«Quello che ci interessa di più è poter contribuire alla crescita di ragazzi capaci di essere sul campo sportivi apprezzati ma soprattutto nella vita uomini preparat».

 

Si svolgerà intanto, oggi giovedì 29 alle 16:30 un nuovo raduno per i ragazzi delle categorie Giovanissimi e Allievi (1997-1998/1999-2000).
A guidarlo sarà Diego Meloni che, dopo le esperienze con Gemini Pirri e Cus Cagliari, ha deciso di affrontare con entusiasmo questa nuova avventura.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014